Basket - 08 ottobre 2017, 10:27

Pallacanestro: Torneo 'Open Season' alla Conrieri di Bordighera, il resoconto della giornata

Nella giornata di sabato 7 ottobre, si sono date appuntamento presso la palestra Conrieri di Bordighera quattro compagini di giovani Mini cestisti, il Sea Basket Sanremo, l’ASD Loano, il BKI Imperia e la padrona di casa Ranabo 1946. Il Torneo era dedicato alla categoria Esordienti per i nati 2006/07 più qualche 2008 a completare alcuni team. Una ghiotta occasione per scaldare i motori prima dell’imminente avvio dei campionati. 

Alle ore 10:00 si sono affrontati i padroni di casa e i giovani imperiesi di Roberto Bonfante. Dopo un match vibrante all’insegna dell’equilibrio, la Ranabo ha la meglio per un solo punto. 

A seguire, i loanesi di Simone Volpi hanno la meglio sugli atleti del Sea Basket Sanremo di Mauro Bonino.

Pausa pranzo per tutti, dove si sono potute gustare le buonissime pizze di Pappa & Ciccia e recuperare un po’ di energie. Alle 15:00 sono scesi in campo il BKI Imperia ed il Sea Basket per la prima finale 3/4 posto, vinta dagli imperiesi. Alle 16:30 nella finale per il 1/2 posto, i loanesi dopo aver condotto il match per tutta la gara, vedono la rimonta dei padroni di casa che però non si completa per soli due canestri e possono così alzare la coppa più grande.

“Giornata molto positiva, da ricordare.” commenta un soddisfatto Gabriele Alessio “il Torneo è stato ideato la settimana scorsa e devo ringraziare Roberto, Mauro e Simone per aver aderito e reso possibile un momento di crescita per più di 50 bambini che oggi si sono divertiti in un contesto caratterizzato dal piacere di migliorarsi e dalla lealtà sul campo. Un grazie a Larissa, Michela ed Elio per l’organizzazione, ai nostri atleti più grandi che hanno dato una mano ad arbitrare gli incontri e ai genitori che hanno tifato i loro atleti per tutta la giornata”.

C.S.