E’ stato presentato questa mattina a Bordighera dall’Assessore regionale alla Sanità Sonia Viale, il piano socio sanitario 2017/2019.
Un incontro aperto al pubblico nella sala rossa del Palazzo del Parco per informare i cittadini sulle prossime decisioni prese a livello regionale in merito ad una struttura che il comprensorio ha sempre difeso con forza.
Le interviste
“Il piano socio sanitario - spiega Sonia Viale - prevede la riapertura del Pronto Soccorso dell’Ospedale Saint Charles di Bordighera. Riapertura che fa parte di un processo importante di conferma di questa struttura così importante per tutto il distretto. I Sindaci sono ovviamente favorevoli, ma ho chiarito da tempo che l’unico modo per avere stabilità è far sì che la gestione dell’ospedale venga affidata a privati. Lo consente il sistema sanitario del nostro paese, per il cittadino non cambia nulla, perché vigono le regole conosciute da tutti. Penso sia una straordinaria opportunità per questo territorio”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca: “E’ una conferma molto importante. Questa possibilità che si è aperta per noi è molto importante: vediamo la luce di uno nuova struttura ospedaliera e in più vediamo la possibilità del cosiddetto turismo sanitario, cosa non nuova per Bordighera”.