Attualità - 03 ottobre 2017, 16:15

Sanremo: progetto sicurezza al mercato, posizionati i 'new jersey' anti terrorismo (Foto e Video)

In occasione dei due mercati settimanali sarà anche modificato il transito dei bus della Riviera Trasporti che, non potendo accedere a piazza Eroi, verranno dirottati in galleria Francia.

Sono stati installati i ‘New Jersey’ anti terrorismo al mercato di piazza Eroi a Sanremo. A dire il vero le protezioni riguardano la zona di via Martiri, ovvero tra la torre Saracena e la rotonda a ridosso di via Agosti mentre, la zona di piazza Eroi, proprio nell’ambito del progetto sicurezza, verrà sbarrata al traffico ogni martedì e sabato, come solitamente viene fatto per le fiere.

In pratica non si potrà più transitare in macchina tra la galleria Francia e via Matteotti, dove potranno transitare solo gli scooter, per poter usufruire del parcheggio, proprio in piazza Eroi. Il Comune di Sanremo, d’intesa con la Questura, ha così posto in essere le nuove misure per proteggere le aree di maggior concentrazione di persone.

In occasione dei due mercati settimanali sarà anche modificato il transito dei bus della Riviera Trasporti che, non potendo accedere a piazza Eroi, verranno dirottati in galleria Francia. La viabilità del martedì e sabato, con la chiusura di piazza Eroi, scatterà alle 7 per terminare alle 14.30. Ovviamente in via Martiri i ‘new jersey’ saranno fissi.

Carlo Alessi