"Rivieracqua dovrebbe prendere coscienza del fatto che è il Gestore Provinciale del sistema idrico integrato della Provincia di Imperia, prendere in carico il Depuratore di Imperia, liquidare le reti di AMAT e cominciare ad operare come la Concessione del servizio richiede".
Dure parole quelle utilizzate dal sindaco di Imperia Carlo Capacci. Stamattina Amat è dovuta intervenire d'urgenza per l'ennesima rottura ad una conduttura dell'acquedotto del Roya registrata ad Imperia. Per permettere agli operai di poter agire in sicurezza è stato necessario interrompere l'erogazione dell'acqua nel dianese e nella zona di Andora.
"Rivieracqua non dovrebbe continuare a sperare che AMAT ripari i guasti di reti ormai decotte senza peraltro essere pagata neanche per l'acqua che fornisce! - denuncia il primo cittadino di Imperia - E' ora di finirla con questa comica è ora di prendere atto che il tempo è scaduto".
"I Cittadini devono sapere che AMAT non può più effettuare investimenti quindi ammodernare le reti per cui senza una svolta decisa sulla questione le rotture aumenteranno sempre di più" - chiosa Capacci.