- 01 ottobre 2017, 13:53

Lettera della Rari Nantes agli atleti ed ai tifosi dopo la rinuncia ai campionati di A1 femminile e A2 maschile

"E' un momento di profondo rammarico soprattutto perchè abbiamo deluso Voi e i Tifosi; gli impegni, gli sforzi del Direttivo non sono riusciti a invertire una situazione già critica”.

"Sono ore molto difficili e le decisioni prese sono state dolorose. Scelte che purtroppo hanno portato alla rinuncia dei campionati che avevamo diritto a disputare. E' un momento di profondo rammarico soprattutto perchè abbiamo deluso Voi e i Tifosi; gli impegni, gli sforzi del Direttivo non sono riusciti a invertire una situazione già critica”.

Sono le parole espresse dalla dirigenza della Rari Nantes Imperia verso gli atleti, a poche ore dalla decisione di rinunciare ai campionati di A1 femminile e A2 maschile di pallanuoto. L'affetto e la stima per Voi – prosegue la dirigenza giallorossa - rimangono immensi: Vi abbiamo visto crescere, esultare, piangere, lavorare e adesso Vi saremo accanto più che mai per assecondare ogni scelta. Sperando che nel Vostro futuro verrà ancora scritta la parola: IMPERIA. Il fallimento (parola tanto abusata in questi giorni) non è un'ombra o una paura ma solo una menzogna di chi non ha provato un minimo di dolore per queste decisioni. La nostra stagione ripartirà da campionati di categoria inferiore e i giovani atleti locali saranno al centro del progetto. Con l'obiettivo di creare un solido gruppo imperiese. Ora la palla passa a voi. Con la consapevolezza che le Vostre gesta alla Cascione, comunque, non verranno mai dimenticate”.

Ed ai tifosi la dirigenza dice: “In questi giorni siete rimasti al centro dei nostri pensieri. Mai avete fatto mancare il Vostro supporto e ci rattrista non poterVi dare l'emozione di un confronto con squadre blasonate. Ora più che mai, le ragazze e i ragazzi hanno bisogno del Vostro affetto. Come detto, ripartiremo da campionati inferiori ma nessuno toglierà il primato al pubblico più bello d'Italia che ogni week-end ha riempito la Cascione con bandieroni, cori, tamburi trasformandola nell'infuocata casa giallorossa. Siete stati l'ottavo giocatore in acqua e contiamo seguiterete ad esserlo. Oltre ogni categoria. Dai Pallanuotando alle Prime Squadre, gli atleti avranno bisogno di Voi. Per crescere nuove Martina, nuove Laura, Sara, Giulia, nuovi Filippo, nuovi Andrea e Davide che con la loro passione sapranno far rinascere lo sport più bello di Imperia e del mondo”.