Volley - 26 settembre 2017, 12:30

Volley. Nadia Centoni fa sognare il Racing Club Cannes: "Affezionata al Torneo di Sanremo, per me tappa fondamentale" (VIDEO)

Intervista all'ex azzurra che milita nella squadra francese e in campo con la formazione transalpina nel test match di Taggia contro il Chieri: nel suo palmares 14 trofei in Francia e molti riconoscimenti personali

Nella foto Nadia Centoni durante la premiazione individuale al 2° Trofeo Enrico Chiavari

Un volto noto è sceso sul parquet di Taggia sabato scorso per disputare il test match giocato sabato scorso contro il Chieri. Stiamo parlando dell'ex schiacciatrice e opposto della nazionale azzurra Nadia Centoni, protagonista in carriera con molte squadra e attualmente in forza alla quotata formazione francese del RC Cannes.

Super carriera - Classe 1981, la Centoni ha vestito le maglie di Olympic Lucca, FV Forenze, Pallavolo Pistoia, Club Italia, UP Sesto, Romanelli Firenze, AGIL Novara, Vicenza Volley, Robursport Pesaro, Padova, Galatasaray e attualmente al RC Cannes. La Centoni è stata protagonista anche con la maglia azzurra dal 2003 fini al 2016 e in carriera ha ricevuto molti premi personali oltre a 14 trofei in Francia.

La schiacciatrice e opposta è scesa in campo sul parquet di Taggia sabato scorso con il suo Cannes, nel test match perso per 3 set a 1 contro il Chieri. Ai nostri microfoni ha tracciato un primo bilancio: "Stiamo lavorando, siamo all'inizio ed è tutto nuovo e al momento siamo un cantiere aperto, ma le impressioni sono positiveAffezionata al Torneo di Sanremo, per me tappa fondamentale".

 

L'intervista esclusiva a Nadia Centoni

Riccardo Aprosio