Attualità - 19 settembre 2017, 15:38

Imperia: sbarca in città la silent disco"sportiva". Successo dell'iniziativa nelle vie di Porto Maurizio

È l’iniziativa della Asd Wow di lungomare Vespucci, che lo scorso sabato ha deciso di organizzare un allenamento di heat program all’aperto

La silent disco sbarca a Imperia. È l’iniziativa della Asd Wow di lungomare Vespucci, che lo scorso sabato ha deciso di organizzare un allenamento di heat program all’aperto. Ed è così che una ventina di partecipanti, tutti iscritti alla palestra, sono stati avvistati lungo le vie di Porto Maurizio intenti ad ascoltare musica, rigorosamente scelta dal master trainer Michele Cattania, mentre si allenavano nella camminata veloce lungo i dieci chilometri del percorso .

Generalmente facciamo heat program in palestra. – spiega a Sanremo News l'istruttrice della Wow Loredana Parodi - Ci siamo  allenati tutto l’inverno in palestra, ma abbiamo voluto provare a metterci in gioco fuori. Generalmente allenamenti di questo tipo outdoor si organizzano in città come Roma e Milano, ma perché, ci siamo detti, non farla a Imperia, dove c’è un bellissimo mare?”.

Soddisfatta della riuscita, Loredana non si aspettava il clamore mediatico che ha attirato a sé l’iniziativa, per il futuro però non esclude di ingrandire la manifestazione.
Mi piacerebbe, certo, sarebbe bello girare per la città con 150-200 cuffie, dovrei informarmi per quanto riguarda i permessi necessari, ma perché no?”.

Francesco Li Noce