Sport acquatici - 17 settembre 2017, 19:10

Canoa. Buoni risultati per la Canottieri Sanremo a Milano

Il commento del Presidente Sergio Tommasini

Con la collaudata macchina organizzativa dell’Idroscalo Club, Milano torna protagonista, ospitando come di consueto l’atteso appuntamento stagionale conclusivo della canoa sprint, i Campionati Italiani.

A Milano sono scesi nella acque il meglio della canoa italiana: 870 atleti in rappresentanza di 114 società per un totale di circa 2000 equipaggi che si sono sfidati per il titolo e le medaglie tricolori sulle distanze delle categorie Ragazzi, Junior, Senior, Under 23. Un appuntamento che per la canoa e la paracanoa italiana segna la conclusione di un’intensa stagione.

La Canottieri Sanremo, guidata dal coach Monica Albarelli, ha portato la maggior parte dei suoi ragazzi in finale e spiccano nel gruppo: il bronzo di Della Chiesa sul k1 500 nella giornata di sabato. K2 200 bronzo per Simone Rossibianchi e Stefano Mazzone.

Questi i risultati:

5° k4 200: Della Chesa-Grossi-Bianchi-Orru

6° k4 1000m: Orru-Sparneri-Ferlini-Novara

8° k2 1000m: Della Chiesa-Toninelli 

 

Attanasio-Cassese sono semifinalisti nel k1 e k2 200m.

Gare Master: argento per De Salvo-Rossi nel k2 1000m e k1 1000m

Bronzo per De Salvo nel k1 500m

 

La Canottieri Sanremo chiude la stagione agonistica con grandi soddisfazioni e buone prospettive per il prossimo anno. Dai giovani ai ragazzi il gruppo guidato da monica albarelli si distingue sempre. Prossimo appuntamento il trofeo albarelli a fine ottobre. Unitamente agli eventi dell'ottobre remiero che prevede tante gare di canotaggio e coastal rowing.

Questo il commento del presidente della asd canottieri Sergio Tommasini: "Grande soddisfazione per i risultati, ma soprattutto per il bel gruppo che con la monica sta crescendo. Ringrazio anche Diego Pizzamiglio per il lavoro che ha svolto e svolgerà con i più grandi. La Canottieri si dimostra sempre di più un luogo dove ritrovarsi e condividere i valori dello sport e dell'amicizia".

Redazione