Sport - 15 settembre 2017, 17:07

Arma di Taggia: domenica prossima a Villa Boselli conferenza su 'Impariamo l’arte del camminare'

Verrà presentata la tecnica del Nordic Walking che è la forma più completa di camminata e delle sue possibili applicazioni negli ambiti di vita quotidiana. L’incontro terminerà con un breve dibattito tra relatori e il pubblico. Verrà inoltre rilasciato ai presenti un attestato di partecipazione.

La Base di Associazione Sportiva) ANWI Ponente Ligure organizza per domenica prossima alle 15,30, villa Boselli di Arma di Taggia, la prima conferenza sul Nordic Walking dal titolo 'Impariamo l’arte del camminare'.

Saranno presenti I seguenti relatori:
dott. Riccardo Battaglia medico psichiatra psicoterapeuta,
dott. Luca Cambiaso medico SSN fiduciario FIN settore salvamento,
dott. Stefano Beschi dietista,
dott. Luigi Bellaria tecnico nazionale e segretario nazionale ANWI/INWA 

Moderatore: Dario  Donatello presidente ANWI Ponente  Ligure, istruttore di 2° livello, responsabile regione Liguria ANWI/INWA. La giornata si propone  di   sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza dell’attività fisica, in particolare della camminata per la salute e l’equilibrio psicofisico della persona di qualsiasi età.

Verrà presentata la tecnica del Nordic Walking che è la forma  più completa di camminata e delle sue possibili applicazioni negli ambiti di vita quotidiana. L’incontro terminerà con un breve dibattito tra relatori e il pubblico. Verrà inoltre rilasciato ai presenti un attestato di  partecipazione.