- 14 settembre 2017, 07:11

Vaasa (Finlandia): iniziata ieri l'avventura del pilota sanremese Kevin Liguori al mondiale 'Legend Cars' (Foto)

Ieri si è svolto il lavoro di 'adattamento' dell'auto alla guida di Kevin, domani prove libere ed ufficiali.

E’ iniziata martedì scorso, con l’arrivo a Vaasa in Finlandia, l’avventura del pilota sanremese Kevin Liguori che, nel weekend difenderà i colori dell’Italia al mondiale ‘Legend Cars’ che si svolge quest’anno nel paese scandinavo.

“Durante tutto il viaggio in aereo – ci ha detto Kevin dalla Finlandia - ho cercato di rilassarmi ma il mio pensiero era sempre lo stesso, ripercorrevo tutta la mia carriera sportiva da quando mio papà mi insegnava le staccate sul kartodromo di Mondovì a quando ho vinto la prima gara fino ad oggi che andrò a difendere i colori dell'Italia al mondiale Legend Cars. Poi finalmente in albergo, doccia e nanna”.

Ieri mattina la ‘prima’, di buon'ora, sul bellissimo circuito, un tracciato molto veloce e con la carreggiata particolarmente ampia: “Ci ha accolto Johan Aokas – prosegue Kevin - il campione del mondo dello scorso anno,  che mi seguirà con i suoi consigli tecnici e meccanici per tutta la manifestazione. Johan è alla buona e molto simpatico, iniziamo subito con la prova del sedile, pedaliera e volante, essendo che io ho una posizione e di guida molto particolare ci abbiamo perso parecchie ore fino a che non ho perfezionamento al massimo la posizione”.

Domani per Kevin, accompagnato dal papà Vinicio, iniziano le prove libere al mattino e al pomeriggio quelle ufficiali. 

Carlo Alessi