Calcio - 13 settembre 2017, 18:45

Calcio, Prima Categoria. Domenica scatta il campionato per le 7 sorelle imperiesi

Derby inedito tra Sanremo 80 e Dianese & Golfo. Trasferte per Sanstevese, Bordighera Sant'Ampelio e Camporosso. Partono in casa Don Bosco Valle Intemelia e San Bartolomeo Calcio

Le 7 sorelle imperiesi sono pronte a fare sognare. Il campionato di Prima Categoria scatta domenica pomeriggio con le squadre della nostra provincia pronte a regalarsi qualcosa d'importante per un'annata e un campionato molto equilibrato: chi inizierà con il piede giusto?

 

Sanremo 80-Dianese & Golfo - Derby inedito all'esordio in quel di Pian di Poma tra il Sanremo 80 e la Dianese & Golfo. I matuziani, con il ritorno in panchina di mister Enrico Vella si affida ad un gruppo collaudato la scorsa stagione, ma con l'inserimento nella rosa di bomber Siberie che sfiderà a distanza Sparaccio. I giallorossoblù sono i favoriti per la promozione diretta, anche se mister Sardo dovrà rivedere qualcosa tra infortuni e indisponibili.

 

Altarese-Sanstevese - Prima in trasferta per la Sanstevese di Siciliano che ha raccolto l'eredità da Notari e dopo la buona stagione scorsa vuole essere tra le protagoniste. Gli imperiesi dovranno superare l'ostacolo Altarese e in terra Val Bormida l'insidia è all'ordine del giorno.

 

Pontelungo-Bordighera Sant'Ampelio - Il 2-6 subìto dalla Sanstevese deve essere subito cancellato. Il Bordighera Sant'Ampelio di Carlet vuole dimenticare la Coppa Liguria e buttarsi in campionato, dove l'esordio avverrà sul campo del Pontelungo. Il tecnico è pronto a buttare nella mischia il talentuoso Lorenzo Vecchiotti, protagonista con il Don Bosco Valle Intemelia nella scorsa stagione: attenzione ai savonesi che nell'ultimo precedente hanno superato per 4-0 gli arancioblù.

 

Speranza-Camporosso - Il neo retrocesso Camporosso vuole partire con il piede giusto, ma il debutto non è sul morbido. I ragazzi di mister Negri dovranno affrontare in trasferta lo Speranza senza una decina di giocatori fra squalificati (Michele Celea e Lentini) e indisponibili: Caccamo sarà l'assenza più pesante contro i rossoverdi.

 

Don Bosco Valle Intemelia-Veloce Savona - Il Don Bosco Valle Intemelia ha cambiato molto e da Bevilacqua è passato a Medori. I biancorossi esordiranno allo Zaccari contro la Veloce Savona, compagine neo retrocessa dalla Promozione.

 

San Bartolomeo-Aurora - Debutto interno per la nei promossa San Bartolomeo Calcio di Marinelli che avrà l'occasione di partire con il piede giusto contro l'Aurora. I gialloblù si sono rinforzati con bomber Mela e i fratelli Bella e si affidano all'estro di Roberto Iannolo, capocannoniere della Prima Categoria 2015/2016. 

 

 

 

 

Riccardo Aprosio