- 09 settembre 2017, 08:30

Motori, Mondiale Endurance 2018. I fratelli imperiesi Christian e Federico Napoli fanno sognare: "Siamo pronti"

I due piloti di Dolceacqua pronti alla grande avventura che scatterà la settimana prossima alla 24 ore di Bol d'Or. Gareggeranno con un Team di Lodi, l'Avio Bike

Nella foto i piloti imperiesi di Endurance Federico Napoli e Christian Napoli

E' tutto pronto per la grande avventura dei talentuosi fratelli Christian e Federico Napoli, residenti in quel di Dolceacqua. I due piloti imperiesi disputeranno quest'anno per intero il Campionato Mondiale Endurance 2018 essendo iscritti a tutte le gare in calendario. 

Sogno Mondiale. la grande avventura scatterà il prossimo fine settimana con la 24 ore di Bol d'Or. In serie seguiranno le tappe a Le Mans (24 ore, 21-22 aprile), Oschersleben (Germania, 8 ore, 12 maggio), Slovakia Ring (8 ore, 9 giugno). I due piloti saranno protagoniste con le Yamaha R1 nel debuttante Team di Lodi Avio Bike.

In esclusiva ai nostri microfoni Federico Napoli è carico: "Siamo pronti per questa prima tappa del Campionato del Mondo Endurance 2018, visto che ci siamo iscritti a tutto il campionato mondiale Endurance e faremo tutte le gare tra cui la 24 ore a Le Mans, la 8 ore in Germania e la 8 ore in Repubblica Ceca"

"Siamo con un Team di Lodi che non ha mai fatto l'Endurance e debuttante. Siamo team italiani accreditati al Mondiali con tre piloti italiani. Sarà visibile su Eurosport 2 da sabato 16 settembre e terminerà domenica pomeriggio. Martedì inizieranno le prime prove libere. Il terzo pilota che farà la prima gara con noi è Giovanni Baggi, proprietario del Team Avio Bike con la Yamaha R1".

Riccardo Aprosio