Politica - 07 settembre 2017, 18:53

Sanremo: proseguono le riunioni per la futura Giunta, oggi incontro tra il Sindaco ed una delegazione PD

La delegazione ‘Dem’ era formata dai segretari provinciale e comunale, Mannoni e Salesi, e dal capogruppo Robaldo. Nulla è trapelato dalla riunione se non che nomi non ne sono stati fatti.

Anche se le bocche rimangono super cucite in tutti i gruppi consiliari di maggioranza a Sanremo, continuano gli incontri per la formazione della nuova Giunta, dopo l’azzeramento deciso dal Sindaco matuziano, Alberto Biancheri.

Ieri sera si sono svolte le riunioni del Partito Democratico e di ‘Sanremo Insieme Ecologia e Libertà’. Se il PD ha confermato la sua fedeltà al Sindaco, da parte sua ‘Siel’ sembra intenzionata a lasciare la coalizione di governo, se non verrà garantito un posto nell’esecutivo a Daniela Cassini. Al momento, però, tutti si muovono con grande cautela e di certezze non ce ne sono. Nemmeno sui nomi.

Dopo la riunione di ieri del Partito Democratico, incontro oggi pomeriggio con il Sindaco Biancheri. La delegazione ‘Dem’ era formata dai segretari provinciale e comunale, Mannoni e Salesi, e dal capogruppo Robaldo. Nulla è trapelato dalla riunione se non che nomi non ne sono stati fatti.

Il PD ha chiesto al Sindaco la continuità delle deleghe che aveva e che siano affidate ad un uomo ed una donna. Ora il Partito offrirà al primo cittadino una ‘rosa’ di nomi tra cui scegliere. 

Nelle prossime ore sono previste altre riunioni di PD: domani si svolgerà un coordinamento cittadino alle 18 e, alle 21, la direzione provinciale. Quest’ultima è stata convocata per nominare la commissione congressuale, ma si parlerà sicuramente del caso Sanremo.

Carlo Alessi