Eventi - 07 settembre 2017, 08:50

Da Sanremo a Sestriere in moto: domani sera parte l'Hardalpitour, 450 partecipanti per la 9a edizione

La marcata presenza straniera, oltre il 70% provenienti da paesi di tutta Europa, molti di loro già arrivati nella Città dei Fiori, rendono questo evento tra i più rappresentativi a livello internazionale.

Record d’iscrizioni di oltre 450 partecipanto la 9a edizione della 'HardAlpiTour',  l’ormai consueto appuntamento Adventouring immancabile per i motociclisti più avventurosi. La marcata presenza straniera, oltre il 70% provenienti da paesi di tutta Europa, molti di loro già arrivati nella Città dei Fiori, rendono questo evento tra i più rappresentativi a livello internazionale. 

Tante le interessanti novità. La prima e più importante riguarda la location di partenza: nella serata di domani, infatti, la HAT 2017 partirà dal mare, dalla solare e accogliente Sanremo e si concluderà domenica 10 settembre, come da tradizione, nella bellissima cornice d’alta montagna del Sestriere. La HAT 2017 cambia dunque volto, diventando Sanremo-Sestriere, un viaggio-avventura appassionante dal mare ai monti che unisce due località legate da un prestigioso passato motoristico. 

"In posizione privilegiata sullo splendido lungomare alloggerà tutta la base logistica: l’HAT Village con la presenza degli stand delle aziende partner dell’evento, la segreteria, il parco chiuso ed il palco-partenza. Ma ancor più, in una Sanremo dei primi di settembre, i partecipanti della HAT e i loro accompagnatori potranno beneficiare dello splendido clima e dell’ospitalità locale. E come non farsi tentare dal famoso Casinò? Ed è proprio all’interno del Casinò di Sanremo che si svolgerà il briefing dei partecipanti ed il loro incontro con i grandi nomi del mondo Adventouring. - sottolineano da Sanremo On - Lo straordinario sistema di strade sterrate ex-militari d’alta quota che corrono lungo il confine Italo-Francese e sulle Alpi Occidentali sarà come sempre la spina dorsale dei percorsi della HAT 2017, ancora una volta distinti in Extreme (850 km), Classic (520 km) e Discovery (360 km)". 

"Confermate anche in questa 9a edizione la presenza di team rappresentativi di Yamaha, Honda e Bmw. Interessante anche l’esordio nel mondo avventura dell’innovativo scooter della Casa svizzera 'Quadro Vehicles con le sue 4 ruote basculanti: tre equipaggi formati da membri dell’azienda e da clienti con i propri mezzi nella versione ‘limited edition’ Steinbock, pensata per il turismo a lungo raggio e accessoriata per il fuoristrada,guideranno sul percorso della HAT Classic per dimostrare la sua versatilità nelle condizioni più difficili. - sottolineano - Altra grande sorpresa, la presenza del bellissimo concept adventure Yamaha T7 che sarà esposto a Sanremo per essere ammirato da tutti i cultori del mondo enduro e degli appassionati della Casa dei tre diapason". 

"Main Partner di HAT 2017 sarà ancora una volta Yamaha, affiancata da Garmin (strumenti GPS) e LS2 Helmets (caschi), oltre che da nuovi Brand quali Anlas (pneumatici), Klim (abbigliamento) e Natural Boom (bevande). 

S.M.