Politica - 01 settembre 2017, 13:17

Ventimiglia: prime misure di sicurezza al mercato del venerdì, varchi chiusi da camion, ma l’Amministrazione pensa ad una soluzione definitiva

Una misura a cui si stava pensando da tempo e che, dopo i fatti di cronaca che hanno colpito l’Europa, si è resa estremamente necessaria, soprattutto in un mercato internazionale e con un grande afflusso come quello di Ventimiglia.

Sono arrivate anche al mercato del venerdì di Ventimiglia le prime misure di pubblica sicurezza stabilite dal decreto Minniti. Quello di questa mattina è stato il primo mercato protetto dai camion degli ambulanti che sono stati disposti di traverso lungo i varchi di accesso. Una misura a cui si stava pensando da tempo e che, dopo i fatti di cronaca che hanno colpito l’Europa, si è resa estremamente necessaria, soprattutto in un mercato internazionale e con un grande afflusso come quello di Ventimiglia. 

Camion di traverso lungo i varchi, dunque, anche se come ha confermato il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano questa è una misura provvisoria. Allo studio dell’Amministrazione e delle forze dell’ordine vi è la possibile installazione di dissuasori retrattili a totale scomparsa, misura di sicurezza che è al vaglio anche per quanto riguarda l’importante investimento economico che comporterebbe.

Simona Della Croce