- 31 agosto 2017, 08:01

Ciclismo: termina il mese di agosto il comitato locale Acsi traccia un bilancio sugli eventi organizzati

Si e' concluso ormai il mese di Agosto e il comitato locale ACSI Ciclismo puo' tirare le somme degli eventi organizzati. L'idea di portare avanti il concetto che il ciclismo amatoriale non vive solo da febbraio a aprile ha dato i suoi frutti. Tutte le manifestazioni organizzate dalle societa' di Imperia e Savona hanno avuto un ottima partecipazione dei biker per lo piu' extra regione o vacanzieri anche perche' la Liguria non e' solo mare! ma il vantaggio di poter essere in poco tempo dalla montagna al mare.

La voglia di dare vita anche d'estate a competizioni fuoristrada ha premiato comunque gli organizzatori che hanno visto ai nastri di partenza tanti biker. Talvolta essendo state prime edizioni per buona parte delle manifestazioni in calendario andranno fatti piccoli assestamenti, ma la formula ha sicuramente premiato gli audaci. Da ringraziare tutte le asd che con il loro impegno hanno dato vita al Mese della Mtb Acsi Ciclismo a cominciare da Alfobike che ha organizzato la XC di Gouta (mediofondo)  la Blu di Mare-Fidibc che ha organizzato la Pietrabrunabike granfondo nazionale ACSI di mtb con l'assegnazione delle maglie tricolore, la Andora Live che ha organizzato la Mediofondo della Val Merula e il team Centoxcentobici che ha organizzato la bella e strariuscita 6 ore di Cipressa in parte di giorno e in parte in notturna. Tutti gli organizzatori sono gia' con il pensiero alle proprie edizioni 2018 visto che sicuramente il numero di biker previsti sono decisamente in aumento anche grazie ai giudizi positivi ricevuti e i tanti complimenti arrivati.

Ora per quanto riguarda all'ACSI di Imperia e Savona i prossimi impegni sono rivolti alla strada con il giro della provincia di Savona a settembre e con il giro della provincia di Imperia a ottobre. Infine da novembre ritorna il classico e inossidabile giro della Liguria del Ciclocross sempre preso d'assalto da biker e stradisti che cambiano specialita' nel periodo invernale. Un doveroso ringraziamento anche a tutti i giudici, gli adetti, le scorte e i volontari dei comitati ACSI Ciclismo di Imperia e Savona che impiegano il loro tempo per la buona riuscita degli eventi.