Calcio - 24 agosto 2017, 07:30

Calcio, sorteggi Champions League. Alle ore 17.30 si conoscerà il destino del Monaco e delle tre italiane

Monegaschi in prima fascia come la Juventus. Roma e Napoli inseriti in terza fascia. Nizza "retrocesso" in Europa League. Seguite la web cronaca su rivierasport.it

Oggi a Montecarlo (inizio ore 17.30) si conoscerà il destino del Monaco e delle tre italiane della prossima Champions League, la massima competizione continentale che riserverà molte sorprese.

Fascia 1. Hanno diritto alla prima fascia le 8 vincitrici dei primi campionati rakting UEFA: Real Madrid (Spagna e detentore della Coppa), Bayern Monaco (Germania), Juventus (Italia), Benfica (Portogallo), Chelsea (Inghilterra), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Monaco (Francia) e Spartak Mosca (Russia).

Fascia 2. Le incognite arrivano in ogni caso dalla seconda fascia, dove sono inserite squadre di tutto rispetto e con blasone non solo europeo ma internazionale. Il Monaco eviterà sicuramente il PSG (stessa nazione), ma potrebbe pescare le spagnole Barcellona e Atletico Madrid, i tedeschi del Borussia Dortmund, gli spagnoli del Siviglia, gli inglesi di Manchester (City e United in quanto ultimi vincitori dell'Europa League) e il Porto (Portogallo).

Fascia 3. In terza fascia entrano in scena le italiane Roma e Napoli, possibili avversarie dei monegaschi. Insieme a giallorossi e azzurri ecco Tottenham o Liverpool (se il Monaco non prenderà le inglesi della seconda fascia), Basilea (Svizzera), Olympiakos (Grecia), Anderlecht (Belgio) e Besiktas (Turchia).

Fascia 4. Sulla carta la quarta fascia è quella con gli avversari più comodi, anche se di comodità in Champions League è difficile trovarne. Il Monaco in questo caso può pescare Celtic (Scozia), CSKA Mosca (Russia), Sporting Lisbona (Portogallo, se non ha già pescato il Porto), APOEL Nicosia (Cipro), Maribor (Slovenia), Qarabag (Azerbaijan) e Lipsia (Germania, se non ha già preso il Borussia Dotmund).

Appuntamenti alle ore 17.30 dalle urne di Montecarlo dove in sala sarà presente anche l'ex campione della Roma (oggi dirigente giallorosso) Francesco Totti. Il Nizza, dopo l'eliminazione contro il Napoli, è stato "retrocesso" in Europa League e domani conoscerà il proprio girone.

Seguite la web cronaca su rivierasport.it

 

 

 

Riccardo Aprosio