Calcio - 21 agosto 2017, 07:30

Calcio, Serie D. Sanremese e Argentina Arma, l'esordio in Coppa Italia si avvicina

I biancazzurri pareggiano a Chieri e i rossoneri superano il Taggia: domenica è scontro diretto

Sanremese e Argentina Arma si troveranno domenica pomeriggio (ore 16.00) allo stadio "Comunale" per il primo turno di Coppa Italia di Serie D, con i biancazzurri favoriti e i rossoneri che non vogliono fare la vittima sacrificale: ma come ci arrivano le due compagini allo scontro diretto e a due settimane dall'inizio del campionato contro Viareggio e Ponsacco?

Qua Sanremese. L'ultimo test amichevole prima dell'inizio ufficiale della stagione ha visto sul campo del temibile Chieri, una Sanremese pimpante più volte vicina alla rete e che ha anche colpito una traversa. Mister Calabria in terra piemontese, ha messo al centro della difesa Negro per capitan Cacciatore e lanciato subito il giovane portiere di belle speranze Gavellotti. La condizione c'è, il ritmo anche, la squadra biancazzurra sembra davvero la favorita numero uno.

Qua Argentina Arma. La vittoria di misura allo "Sclavi" contro il Taggia ha regalato morale e qualche certezza in più all'Argentina Arma del duo Carruezzo-Podestà, che andrà a Sanremo con la voglia di giocarsi le proprie carte sul passaggio del turno. Tra i più positivi contro i giallorossi il giovane Aretuso (ex Sanremese Juniores), capitan Fiuzzi, ma è stata da apprezzare anche la voglia di Miceli e la sicurezza tra i pali di baby Pronesti. Attenzione all'attacco rossonero: Vitiello è un ex con il dente avvelenato e Castagna sentirà aria di derby dopo aver vestito la maglia dell'Imperia.

Riccardo Aprosio