Calcio - 18 agosto 2017, 22:30

Calcio, Ligue 1. Monaco, è un Falcao strepitoso: rete decisiva e Metz abbattuto

Il colombiano segna la rete decisiva che lancia per una notte i monegaschi in testa a punteggio pieno: super assist di Ghezzal

LIGUE 1 - 3^GIORNATA - 

METZ - MONACO 0-1 (78'Falcao)

Metz (4-2-3-1): Didillon; Rivierez, Diagne, Niakhate, Assou-Ekotto; Cafu, Poblete; Jouffre, Cohade, Jallow; Roux

Monaco (4-2-3-1): Subasic; Sibide, Glik, Jemerson, Jorge; Moutinho, Fabinho; Diakhaby, Rony Lopes, Lemar; Falcao

 

Un Monaco cinico e sprecone si regala la vittoria grazie ad una giocata di un campione: Ghezzal appena entrato in campo crossa e Falcao non perdona un Didillon fino a quel momento superlativo. I monegaschi volano così per una notte in testa da soli a punteggio pieno (9 punti) e lasciano il Metz ancora al palo dopo 270 minuti di gioco.

Il Monaco si presenta dopo due vittorie consecutive sempre subendo una rete, mentre il Metz è a pezzi dopo due stop di fila. Jardim lascia ancora fuori Mbappe ma anche l'ex Lione Ghezzal e nel 4-2-3-1 Falcao è l'unica punta. Metz con la formazione annunciata alla vigilia. 

Nel primo tempo la partita è contratta con le squadre che si studiano e un Rony Lopes troppo sprecone, ma con un Didillon sugli scudi che salva il Metz in più di un'occasione. Nella ripresa l'equilibrio è spezzato dalla magia del duo Ghezzal (cross) - Falcao (gol), quando scatta il minuto 78.

La vittoria lancia la squadra monegasca in testa alla classifica aspettando i match delle altre capolista: Lione-Bordeaux e Saint Etienne-Amiens (domani), Marsiglia-Angers e PSG-Tolosa (domenica).

Riccardo Aprosio