Calcio - 17 agosto 2017, 18:45

Calcio giovanile, Juniores Nazionale. Sanremese, l'esordio è sul campo del Derthona. Il commento di mister Brancatisano

L'allenatore valuta il calendario: "Sarà un campionato per noi difficile, in ogni partita dovremo dare il 110%". Sabato primo test contro l'under 19 del Monaco

Nella foto Gianni Brancatisano, allenatore della Sanremese Juniores Nazionale

Il calendario del campionato Juniores Nazionale è stato sorteggiato e la Sanremese dovrà subito affrontare all'esordio un difficile avversario in trasferta, quando il 16 settembre sarà sul campo del Derthona. 

Le partite più intricate per i giovani biancazzurri (quasi tutti classe 2000) arriveranno già nei successivi 180 minuti di gioco nei due derby consecutivi contro Albisola 8casa) e Savona (fuori). Il primo vero test amichevole per provare gli schemi i giovani biancazzurri ce lo avranno sabato pomeriggio (ore 14.30) in quel di Pian di Poma contro l'under 19 del Monaco.

Ai nostri microfoni il commento del tecnico biancazzurro Gianni Brancatisano: "Per noi a prescindere dal calendario sarà un campionato molto difficile - dichiara a rivierasport.it il tecnico - considerato che abbiamo una rosa praticamente di tutti leva 2000. Dovremo ogni partita dare il 110% per toglierci qualche soddisfazione e lavorare sodo in settimana".

"L'inizio della preparazione è stato positivo con il gruppo che sta lavorando sodo in ritiro a Molini di Triora e sta già trovando l'amalgama giusta per affrontare ogni partita con la giusta mentalità".

"Sabato faremo il primo  test con l'under 19 del Monaco a Pian di Poma alle 14:30, e i ragazzi avranno modo di mettere in pratica le prime indicazioni che gli ho dato".

Riccardo Aprosio