Sport acquatici - 09 agosto 2017, 18:32

Prima regata del 2017 per gli atleti di IntegrAbili che frequentano i corsi di vela della Lega Navale di Sanremo

“A nome del Direttivo della Polisportiva IntegrAbili ringrazio sinceramente la Lega Navale e tutti i suoi istruttori per come si dedicano con passione ai nostri bambini e ragazzi e ci auspichiamo un costante “vento in poppa”, per tante altre regate insieme".

Si è svolto sabato scorso, il trofeo 'Memorial Silvano Modena', organizzato dalla Sezione di Sanremo della Lega Navale, cui hanno partecipato Sofia e Milena, giovani atlete della Polisportiva IntegrAbili che hanno così esordito nella stagione velistica.

La regata che si è svolta nel mare di Sanremo era riservata alle classi Optimist e Hanse 303, imbarcazioni specificamente adattate alla disabilità, e di norma usate come barche/scuola nei corsi di vela che la Lega Navale svolge a favore dei bambini e ragazzi di IntegrAbili. I corsi che hanno avuto inizio nel mese di aprile si sono svolti con regolarità fino alla fine di luglio e dopo una breve pausa riprenderanno nella seconda metà di agosto e proseguiranno fino a ottobre, fino a quando le condizioni meteo lo consentiranno. Sofia e Milena, affiancate in regata da istruttori della Lega Navale, hanno concluso la gara a pari merito, ma, ancor più per le coppe ricevute, erano molto contente ed entusiaste per aver partecipato a quest’evento sportivo insieme a tanti velisti.

“A nome del Direttivo della Polisportiva IntegrAbili ringrazio sinceramente la Lega Navale e tutti i suoi istruttori per come si dedicano con passione ai nostri bambini e ragazzi e ci auspichiamo un costante “vento in poppa”,  per tante altre regate insieme".