Calcio - 06 agosto 2017, 08:00

E' il calciomercato dei bomber: Sanremese-Lauria, Imperia-Daddi e Lamberti-Ospedaletti

Il Sanremo 80 ha trovato in Siberie l'attaccante ideale. Ventimiglia, Camporosso e Dianese&Golfo e Sanstevese ripartono da Cristian Trotti, Michele Celea, Simone Burdisso e Matteo Cutellè

E' il calciomercato dei bomber quello imperiese, quei attaccanti pronti a tutto per regalare alla propria squadra una doppia cifre di reti che valga anche per la vittoria finale. Le squadre imperiesi, fino a questo momento, si sono mosse alla grande regalando ai tecnici un attaccante di prim'ordine: analizziamo i nuovi e confermati attaccanti di punta che potranno fare la differenza tra le compagini della provincia.

 

Sanremese e Argentina Arma: ecco Lauria e Vitiello. In Serie D cambiano tanto in attacco Sanremese e Argentina Arma. I biancazzurri puntano tutto su Lauria, arrivato dal Parma, oltre ad aggiungere alla rosa Lo Bosco e contando un giocatore del calibro di Caboni. L'Argentina Arma punta tutto sulla voglia di rivincita di Vitiello, ex matuziano con voglia di rivalsa.

Imperia-Daddi, Ventimiglia-Trotti. In Eccellenza Imperia e Ventimiglia (di fronte nel primo match di Coppa Italia al Ciccione il prossimo 27 agosto) si sono mosse in maniera diversa: i nerazzurri hanno affidato l'attacco a Daddi (che coppia con Sanci!), i granata confermano Trotti, dove per l'ex Camporosso sarà una stagione importante.

La Promozione dice Rovella e Lamberti. Protagonisti con le maglie di Taggia e Ospedaletti saranno sicuramente Rovella e Lamberti. Il giallorosso arriva da una stagione ricca di reti e mister Luci si affida ancora all'ex Sanremese. L'ex Ventimiglia sposa il progetto orange e andrà in una rosa che in avanti vede sempre il nome in prima linea di Espinal, oltre al giovane Casellato.

I bomber di Prima Categoria. In Prima Categoria attenzione a questi nomi. La Dianese&Golfo riparte da Burdisso che con Sparaccio e Tesoro andrà a comporre un tridente (se giocherà così) da urlo per la categoria. In casa Sanstevese fiducia totale a Cutellè, mentre il Don Bosco Valle Intemelia si affida ancora a bomber Gallo affiancato da Marafioti. Grande novità in casa Sanremo 80, dove l'attaccante è Siberie, mentre per Bordighera Sant'Ampelio e San Bartolomeo Calcio la situazione non è ancora chiara: i gialloblù ripartiranno dall'esperienza di Roberto Iannolo. La neo retrocessa Camporosso affida le chiavi del suo attacco ancora a Michele Celea.

Le altre imperiesi. Tra le squadre imperiese quella a muoversi meglio è stata la Carlin's Boys che affiderà l'attacco a Franzone. Mercato ancora in stallo per Virtus Sanremo e Cervo FC (che ha perso Pulaj), mentre il Riva Ligure secondo indiscrezioni dovrebbe ripartire da Fabio Labricciosa. Tutto fermo in casa Golden Sanremese.

 

 

 

 

 

 

 

 

Riccardo Aprosio