Tennis - 04 agosto 2017, 08:00

Tennis, Atp Kitzbuhel. Fognini, da superare il difficile esame Kohlschreiber: in palio la finale in Austria (ore 13)

Incontro numero nove in carriera tra il tennista imperiese e quello tedesco

Nella foto Fabio Fognini in azione

ATP KITZBUHEL  - SEMIFINALE - 

FOGNINI - KOHLSCHREIBER

Fabio Fognini si gioca la finale dell'Atp di Kitzbuhel in un contesto positivo visto che è l'unica testa di serie rimasta nel torneo e arriva dal trionfo di Gstaad in Svizzera. L'onda di entusiasmo potrebbe essere anche un'arma a doppio taglio, ma il tennista imperiese deve gettare il cuore oltre all'ostacolo e superare l'esame di tedesco Peter Kohlschreiber, numero 47 al mondo che lo ha battuto 6 volte su 8 match.

Avversario insidioso. Alle ore 13.00 sulla terra rossa austriaca (il match è in programma a quell'ora ma tutto può variare) porta Fognini di fronte a Kohlscreiber in grande forma e con le vittorie in due set ottenute contro il serbo Zekic e il brasiliano Bellucci. Il tedesco ha superato nel torneo austriaco in serie l'argentino Bagnis, il ceco Vesely e il serbo Lajovic.

Precedenti. Questo è il match numero 9 tra Fognini e Kohlschreiber. Il tedesco ne ha vinti 6 (Amburgo, Toronto, Boomling, Kitzbuhel nel 2015, Amburgo e nell'ultimo match a Sydney nello scorso gennaio), mentre Fognini ha superato il tedesco solo in 2 circostanze (Stoccarda e Mosca): la caccia alla finale e al secondo successo consecutivo non è semplice.

Riccardo Aprosio