Attualità - 25 luglio 2017, 20:37

Sanremo: grande partecipazione per l'incontro dei Volontari Aib alla Chiesetta di Monte Bignone (Foto)

Anche quest'anno la piccola chiesetta è stata ripulita e riaperta dai volontari delle due Associazioni,impegno che si mantine vivo dall'anno 2003 per celebrare la festa della Madonna del Carmelo.

Numerosi i sanremesi che, domenica 16 luglio si sono dati appuntamento a Monte Bignone per il 15° incontro organizzato dall'Associazione Volontari Sanremo AIB San Bartolomeo e Eko Club International, presso la chiesetta, per assistere alla celebrazione della Santa Messa officiata da Monsignor Antonio Suetta,vescovo della diocesi Ventimiglia-Sanremo.

Anche quest'anno la piccola chiesetta è stata ripulita e riaperta dai volontari delle due Associazioni,impegno che si mantine vivo dall'anno 2003 per celebrare la festa della Madonna del Carmelo. Nella chiesetta infatti è presente una statua della Madonna del Carmelo che pare sia l unica statua sopravvisuta al terremoto che distrusse Bussana Vecchia.

Dopo la celebrazione della messa le due Associazioni organizzatrici hanno  offerto un buffet a tutti i fedeli che hanno raggiunto Monte Bignone.