Solidarietà - 24 luglio 2017, 17:23

Sanremo: donati 1000 euro alla Polisportiva Integrabili grazie al Torneo di Belotta “2° Memorial Fabio Angeloni”

Per il secondo anno anno consecutivo, numerosi appassionati di uno dei giochi di carte più diffuso ed amato del Ponente Ligure, hanno così voluto ricordare l’amico Fabio prematuramente scomparso nel 2015.

La Polisportiva IntegrAbili ha ricevuto in questi giorni la generosa donazione, frutto del Torneo di Belotta “2° Memorial Fabio Angeloni” che si è svolto venerdì 2 giugno scorso presso i Bagni Euro Nettuno di Sanremo. Per il secondo anno anno consecutivo, numerosi appassionati di uno dei giochi di carte più diffuso ed amato del Ponente Ligure, hanno così voluto ricordare l’amico Fabio prematuramente scomparso nel 2015.

Sono stati raccolti oltre 1000,00 euro, devoluti alla Polisportiva IntegrAbili, che verranno utilizzati per i progetti estivi dedicati a bambini e ragazzi con disabilità: il Centro di Animazione Inclusivo “E….state senza Barriere” che si sta svolgendo ad Arma di Taggia fino all’11 agosto ed il Campus Special Sport operativo ad Imperia fino ai primi di settembre. Oltre 50 bambini e ragazzi dal lunedì al venerdì, dal mattino al primo pomeriggio frequentano i centri ricreativi dove sono impegnati in numerose attività: nuotate e giochi in spiaggia, laboratori artistici e teatrali, attività motorie, gite sul territorio per un’Estate ricca di esperienze anche per chi convive con la disabilità.

"Il Direttivo della Polisportiva IntegrAbili, a nome di tutti i soci, ringrazia vivamente la famiglia Angeloni, “Gli amici di Fabio”, i Bagni Euro Nettuno per l’ospitalità, i numerosi sponsor e tutti coloro che hanno reso possibile questa serata benefica a sostegno dei progetti dell’associazione" - fanno sapere in una nota dalla Polisportiva matuziana.

Stefano Michero