“Presenterò un'interrogazione all'Assessore ai Lavori Pubblici per conoscere la veridicità dei fatti, nonché per conoscere quali concreti provvedimenti vorrà adottare in merito la Giunta comunale, riservandomi di inoltrare la pratica all'Anac e alla Corte dei Conti per necessarie verifiche.”
A dirlo è il consigliere dell'opposizione Roberto Nazzai in merito alla presunta costruzione di un muro divisorio in un ufficio della sede comunale dell'ex Tribunale: “Quando si chiede di avere copia dei necessari atti autorizzativi, degli atti di impegno della spesa, del nominativo del responsabile lavori e della procedura attuata per la scelta dell'appaltatore, nessuno risponde.”
“Sono stati semplicemente attuati degli accorgimenti per rendere più efficiente il lavoro di coloro che hanno lì il loro ufficio, cercando di venire incontro ad alcune richieste. Il datore di lavoro dei dipendenti è il Comune di Ventimiglia, questi ultimi rispondono direttamente ai dirigenti. E' stata fatta una richiesta ed in seguito una miglioria all'ufficio. L'organo politico non entra nel merito, ovvero sul fare o meno una modifica di questo genere” risponde l'Assessore Gabriele Campagna.