Attualità - 20 luglio 2017, 16:46

Sanremo: grande partecipazione per la presentazione del libro "De Andrè, maledetti poeti" di Miro Renzaglia

La verve discorsiva del relatore è stata peraltro punteggiata da preziosi interventi musicali di Mauro Vero, chitarrista e cantante imperiese, che ha riproposto alcune delle più significative canzoni di Faber.

Si è svolta con straordinario successo la serata dedicata a Fabrizio De Andrè in piazza Capitolo, su iniziativa dell'Accademia della Pigna con la collaborazione dell'associazione "Et Ventis Adversis". La piazzetta era gremita di pubblico per assistere alla presentazione del libro "De Andrè, maledetti poeti" di Miro Renzaglia, giornalista e scrittore romano specializzato in autori "scomodi".

La verve discorsiva del relatore è stata peraltro punteggiata da preziosi interventi musicali di Mauro Vero, chitarrista e cantante imperiese, che ha riproposto alcune delle più significative canzoni di Faber. Una serata ricca di spunti, una diversa lettura del cantautore genovese, in bilico tra poesia e musica. Il pubblico ha manifestato entusiasticamente l'apprezzamento dell'iniziativa. "Affabulando", dopo una settimana di pausa, riprenderà mercoledì 2 agosto con una serata dedicata alla poesia vernacolare del grande Totò.

C.S.