Economia - 17 luglio 2017, 10:34

La Sunchem (gruppo della ponentina Idroedil) continua continua la sua attività di consolidamento a livello internazionale

Questa settimana la delegazione italiana e olandese è andata in missione in ​Ethiopia​ (L'Olanda è il primo investitore europeo in questo paese)​.

Sunchem, società parte del gruppo ​I​droedil (www.sunchem.nl), continua la sua attività di consolidamento a livello internazionale. A marzo è stato inaugurato il nuovo ufficio ad Amsterdam unitamente ai partner olandesi di ​A​tlas ​I​nvest.​

A breve, nel mese di agosto, si aprirà il confronto con il fondo di private equity Forest Effect Fund con la finalità di rafforzare il management e strutturare una piattaforma più ampia di offerta sul mercato che guardi a biofuel, mangime animale e applicazioni farmaceutiche. ​Il governo olandese ha ricoperto un ruolo importante in Sud Africa relativamente all'evento di Luglio 2016 dove ​S​unchem ha alimentato due voli commerciali ​della South African Airways (B​oeing​ 737)​​ volando da Johannesburg a ​C​ape ​T​own (evento promosso dalla CNN). Questa settimana la delegazione italiana e olandese è andata in missione in ​Ethiopia​ (L'Olanda è il primo investitore europeo in questo paese)​. In particolare ​Addis ​A​baba e ​J​imma per confrontarsi con le istituzioni ed implementare il Solaris (varietà ​unica di tabacco senza nicotina​ e non ogm​) per mangime animale e per l'elettrificazione dei villaggi rurali.

Importante il confronto con ​J​imma university che gestirà il processo di penetrazione nella comunità agricola. In prospettiva, per l'elettrificazione dei villaggi, è stato riscontrato l'interesse della ​A​frican ​D​evelop ​B​ank che apre scenari in​te​ressanti ​nell'est africa. ​Per ultimo l'incontro con il ministro dell'agricoltura, Mr. Tesfaye Mengsitie, che ha ribadito l'interesse a facilitare e supportare l'ingresso della tecnologia Sunchem in ​E​thiopia​.

Sergio Tommasini, CEO di Sunchem: "Sono soddisfatto della missione e delle opportunità che si stanno aprendo tenendo presente che il mondo è alla ricerca di proteine alternative e Solaris rappresenta una valida e sostenibile soluzione. Oltre ai partner olandesi siamo in contatto anche con la Bill Gates Foundation e sono sicuro che il nostro portafoglio di offerta si consoliderà in breve tempo".

Michael Knap, Manager in Atlas Invest e Membro del Consiglio di Amministrazione di Sunchem: ​"Stiamo strutturando un business case internazionale di alto livello. L'attenzione che riscontriamo da queste missioni governative è importante e la nostra dedizione come Atlas Invest continuerà e si rafforzerà nel tempo. Il lavoro svolto da Idroedil come business angel di Sunchem è stato fondamentale per ottenere oggi questi riscontri a livello internazionale".

(nella foto Dr. Sergio Tommasini con il Ministro Tesfaye Mengsitie)​. 

Redazione