Eventi - 14 luglio 2017, 13:01

Nizza: un messaggio lungo 170 metri su Quai des Etats Unis, scritto con i colori della bandiera francese

Per dare un senso alla giornata fornire una corale risposta a quanti hanno pensato di vincere sull’umanità e la solidarietà delle persone. Verrà ripreso con l’ausilio di mezzi aerei e droni e ritrasmesso sugli schermi giganti.

C’è tempo fino a questa sera alle 20 per recarsi in Quai des Etats Unis, a Nizza, superare i varchi di sicurezza per contribuire a scrivere un messaggio gigante di pace e solidarietà che sarà visibile dal cielo.

Un messaggio lungo 170 e largo 8 metri che, questa sera alle 20, verrà ripreso con l’ausilio di mezzi aerei e di droni e ritrasmesso anche sugli schermi giganti che si trovano lungo il Quai des États-Unis e alla Bourgada sulla Promenade du Paillon.

Una frase, il cui testo ancora non è stato reso noto, di 12mila caratteri, scritto da altrettante persone. Gli ultimi tre ad entrare per ultimare la frase saranno tre bambini: Sophiene, Kenya et Amine, che nell’attentato hanno perso la zia.

Un messaggio che, nello spirito, nel testo, nella partecipazione collettiva, darà un senso alla giornata e risulterà una corale risposta a quanti hanno pensato, seminando odio e morte, di vincere sull’umanità e la solidarietà delle persone.

Beppe Tassone