Politica - 12 luglio 2017, 14:43

Posizione politica del gruppo consigliare 'Per Imperia', il consigliere Alessandro Savioli fa chiarezza

"Ci tiriamo fuori politicamente dalla maggioranza ma tecnicamente e responsabilmente manteniamo il ruolo nel rispetto dei cittadini che rappresentiamo e per il bene della città"

Alessandro Savioli

"A seguito di recenti articoli di stampa vorrei chiarire la mia posizione e quella del Gruppo Consiliare Per Imperia da me rappresentato con la consigliera Susanna Palma". Ad intervenire per fa chiarezza sulla sua posizione politica è il consigliere Alessandro Savioli che continua: "Non è nostra intenzione, anche se personalmente più volte cercato, di entrare nel Gruppo di Forza Italia. Con molti amici stiamo condividendo e ragionando su di un progetto civico per le prossime amministrative, sicuramente vicino al centro–centrodestra e siamo certamente in grado e capaci di lavorare e pensare liberamente. Siamo già un bel gruppo di amici affiatati e pronti ad amministrare la città per i prossimi anni.

Confermo il mio interessamento a Direzione Italia (movimento politico dell’Europarlamentare Raffaele Fitto sempre vicino, in tutta Italia, a importanti realtà civiche e indipendenti) con il quale recentemente a Genova si è ottenuto un soddisfacente risultato con l’elezione di un consigliere e la nomina di un assessore. Guardo comunque al futuro della città di Imperia, tenendo certamente conto dell’esperienza maturata non necessariamente positiva con questa amministrazione.

Il Gruppo Per Imperia di Alessandro Savioli e Susanna Palma ha già più volte preso posizione in Consiglio Comunale votando solo le pratiche ritenute necessarie e indispensabili per il bene della città, distinguendosi più volte dalla maggioranza. E’ quindi evidente come già detto da tempo che ci tiriamo fuori politicamente dalla maggioranza ma tecnicamente e responsabilmente manteniamo il ruolo nel rispetto dei cittadini che rappresentiamo e per il bene della città. Anche se a fatica riteniamo che 'le battaglie' costruttive debbano essere fatte dall’interno, in silenzio, e quando necessario tireremo le somme, faremo le nostre valutazioni e scelte nel rispetto dei ruoli e delle persone".

"Sono e saremo comunque - conclude Savioli - sempre a disposizione per dialogare con tutti anche con il coordinatore di Forza Italia Dott. Antonello Ranise che tra l’altro personalmente reputo una piacevole persona".

C.S.