Tennis - 11 luglio 2017, 15:00

Tennis. Matteo Arnaldi e Mirko Lagasio: le giovani racchette matuziane bruciano le tappe

I due giovanissimi del Tennis Academy Sanremo hanno partecipato a tornei in Grecia e Austria. Il commento del loro allenatore Filippo Sciolli

Nella foto le due giovanissime racchette sanremesi: Matteo Arnaldi e Mirko Lagasio

Due racchette sanremesi in rampa di lancio. I tesserati del Tennis Academy Sanremo Matteo Arnaldi e Mirko Lagasio, hanno lasciato intendere che possono avere un futuro roseo, dove hanno ben impressionato nei rispettivi tornei disputati in Austria e Grecia.

Un ottimo Lagasio in Austria. In quel di Oberpullendorf, in Austria, si è distinta la racchetta sanremese Mirko Lagasio, classe 2003, che ha partecipato il torneo Età grado 2 under 14. In terra austriaca Lagasio nel tabellone principale ha superato il primo turno con un agevole 6/0 7/5, mentre nel secondo turno elimina la testa di serie numero 13 del torneo, lo sloveno Fran Mitrovic (numero 133), grazie ad un match di alto livello: dopo 4 ore il matuziano vince 7/6 5/7 6/1.

Agli ottavi di finale Lagasio si arrende contro la testa di serie numero 1, il russo Igor Kudriashov (numero 17 nel rakting), giocando una partita a tratti alla pari: "Ottima settimana per Mirko Lagasio - dichiara il suo allenatore Filippo Sciolli - che con queste vittorie parte a fine settimana per la Svizzera con più consapevolezza dei propri mezzi".

 

Arnaldi e l'impresa sfiorata in Grecia Il tennista matuziano Matteo Arnaldi, racchetta che nei mesi scorsi ha sbancato Tbilisi, ha disputato due tornei in Grecia. A Preveza Arnaldi è stato sconfitto al secondo turno dalla testa di serie numero 1 del tabellone pur combattendo e cedendo le armi solo ad un doppio tie-break: 6/3 6/7 6/7. 

Nel secondo torneo in terra ellenica, a Corfù, Arnaldi sfiora l'impresa. Il tennista del Tennis Academy Sanremo cede le armi solamente in finale quando era avanti 6/2 1/0. Venerdì partenza per la Svizzera.

 

 

 

                 

 

 

Riccardo Aprosio