ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 luglio 2017, 09:01

Signore e Signori 'La Liguria nel piatto', questa sera inaugura l'estate a Vallecrosia

Oggi e domani con la Pro Loco la nostra cultura gastronomica è in tavola dalle 20.

Signore e Signori 'La Liguria nel piatto', questa sera inaugura l'estate a Vallecrosia

L’evento che inaugura l’estate 2017 targata Pro Loco “Città di Vallecrosia” è ormai dal 2013 un appuntamento ambizioso e di successo: “La Liguria nel Piatto” aprirà i battenti questa sera alle 20, presso la Piazza Giardini Pubblici di Via Roma a Vallecrosia, e si concluderà domani a tarda serata.

Questo fine settimana tornerà infatti la sagra di qualità “La Liguria nel Piatto”, organizzata come sempre dalla Pro Loco in collaborazione col Comune di Vallecrosia: la frizzante e tenace squadra dei “ragazzi” dell’Associazione locale nata con scopi di promozione e sviluppo del territorio capitanata da Fulvio Becagli ha l’obiettivo di far scoprire ai turisti, ma anche ri-degustare a tutti i concittadini, i piatti tipici della nostra regione. Il menù proposto dalle cuoche della Pro Loco è quello tipico ligure. Inoltre gli uomini e i ragazzi degli Scout si piazzeranno alla brace, armati di spiedi e forchettoni, per preparare al momento: carne, salsiccia, rostelle e una pioggia di patatine fritte.

Ogni palato verrà così soddisfatto, potendo scegliere tra primi, secondi di carne e secondi di pesce tipicamente nostrani. Dalle 21 fino a notte inoltrata spazio anche alla buona musica con i Bayla Band, orchestra di liscio – latino americano che arricchirà le serate culinarie grazie a Croci Minerva chitarra, Enzo Giardina batteria, Marco Garello tastiera fisarmonica e le voci di Alessia Caetani e Serafina Tafano.

Un’occasione per godersi quanto di meglio e caratteristico abbiamo nella nostra cultura gastronomica e per trascorrere due serate all’insegna dell’allegria e del divertimento. E sarà solo il primo fine settimana di appuntamenti pensati dalla Pro Loco di Vallecrosia per coinvolgere residenti e turisti:
- 20/21 luglio serate gastronomiche danzanti - La tradizione in cucina con l'Orchestra Mariella Group
- 3, 4 e 5 agosto serate gastronomiche danzanti - Il pesce è servito con l'Orchestra Giacomo Mirage e la voce di Francesca
- 18 agosto serate gastronomica danzante “Latino americano”
- 19 agosto  serata gastronomica danzante - Mangiando sotto le stelle con le musiche di M&M Set.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium