Calcio - 28 giugno 2017, 18:25

A Pietra le nozze del bomber Sebastiano Gravina con Shadia Lupetti (FOTO e VIDEO)

Il campione della nazionale calciatori non vedenti è molto amato per il suo impegno nel coniugare sport e disabilità

Si sono celebrate alle 15.30 di oggi, nella Basilica di San Nicolò a Pietra Ligure, le nozze di Sebastiano Gravina, della nazionale calciatori non vedenti, con la sua compagna Shadia Lupetti. La cerimonia è stata officiata da don Federico di Giustenice.

Proprio pochi giorni fa, l'amatissimo "bomber", stimato e apprezzato per il suo impegno anche come organizzatore di eventi che coniugano sport e disabilità, aveva ricevuto un premio dalle mani del sindaco Dario Valeriani e del vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali Sara Foscolo. Il riconoscimento, in particolare, era dedicato alla conquista del titolo di capocannoniere nel campionato di calcio non vedenti (leggi QUI).

In quell'incontro pubblico in sala consiliare, Gravina aveva fatto accenno anche al suo imminente matrimonio, definendosi "Un pugliese ormai da anni diventato pietrese per amore", ed aveva espresso anche parole di sincero affetto verso Pietra Ligure e i suoi abitanti, per come lo hanno accolto.

Ecco l'arrivo dello sposo...

...Ed ecco l'arrivo della sposa.

Commenta a caldo il "Bomber":

"Finalmente è arrivato questo giorno così importante e così speciale per la mia vita di coppia e per la mia futura famiglia. Da attaccante posso dire che era uno dei goal più complicati, ma ce l'ho fatta".

Il momento dell'ingresso in chiesa della sposa:

Don Federico, durante l'omelia, ha commentato: "Voi siete la dimostrazione vivente che con la caparbietà si possono smuovere mari e monti".

Il momento dello scambio delle promesse:

Lo scambio delle fedi nuziali:

L'uscita dalla Basilica di San Nicolò:

 

Roberto Vassallo