Attualità - 26 giugno 2017, 15:31

Sanremo: alla Confartigianato al via una serie di corsi in materia alimentare e di sicurezza

Giovedì e venerdì è previsto il corso di formazione dipendenti in azienda. La formazione sulla sicurezza per i lavoratori è il punto di partenza obbligatorio per avere un’azienda in regola, immune da sanzioni amministrative e sicura per i dipendenti.

Prendono il via nei prossimi giorni alcuni corsi di formazione organizzati dalla Confartigianato di Imperia. Le lezioni si terranno presso la sede provinciale in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo.

Giovedì e venerdì è previsto il corso di formazione dipendenti in azienda. La formazione sulla sicurezza per i lavoratori è il punto di partenza obbligatorio per avere un’azienda in regola, immune da sanzioni amministrative e sicura per i dipendenti.

Mercoledì 12 luglio si terrà il corso di aggiornamento per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. Si tratta di una figura obbligatoria che non può essere ricoperta dal Datore di Lavoro o dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione interno o esterno all’azienda.

Il 13 e 14 luglio è stato invece programmato il corso di formazione OSA in materia di igiene dei prodotti alimentari per tutti gli operatori del settore destinati a venire in contatto, diretto o indiretto, anche temporaneamente, con gli alimenti.

Sempre nel mese di luglio, a partire dal giorno 24, si terrà poi il corso per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP). In programma il corso intero rischio basso di 16 ore, e l’aggiornamento rischio basso, medio e alto, e corso intero rischio basso.

Per maggiori informazioni o iscrizioni è possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/524511, oppure scrivendo una mail all’indirizzo formazione@confartigianatoimperia.it.