Eventi - 23 giugno 2017, 16:00

Doppio appuntamento in questi giorni per l’Accademia Formativa di estetica e benessere

Oggi, domani e domenica a partire dalle 16, Manuela Sartore con le allieve del 3 anno e del biennio di estetista dipendente sarà presente a Villa Ormond.

L’Accademia Formativa è una delle principali scuole di estetica presenti in Liguria, che organizza corsi riconosciuti dalla Regione Liguria e corsi di specializzazione per estetiste e per persone interessate al mondo del benessere. E’ diretta da Patrizia Morreale e Manuela Sartore.

Oggi, domani e domenica a partire dalle 16, Manuela Sartore con le allieve del 3 anno e del biennio di estetista dipendente sarà presente a Villa Ormond. La scuola avrà uno spazio espositivo e Manuela sarà la relatrice di alcune conferenze sulle possibilità di occupazione nel settore del benessere per le estetiste, e sulla medicina e il massaggio tibetano. Durante la manifestazione sarà possibile assistere a delle dimostrazioni di massaggio viso e corpo, make up, massaggio tibetano ku nye, moxa, coppettazione, massaggio con le pietre e le conchiglie,  hor-me.

Patrizia Morreale è la fondatrice della scuola, impegnata da vent’anni nel campo della formazione. Grazie all'esperienza acquisita in questi anni  anche nella scuola di Sanremo e dell'alta professionalità della direttrice, che si avvale di collaboratori preparati e qualificati, la scuola ha raggiunto un livello qualitativo molto elevato. Il team di docenti è composto da professionisti qualificati che operano nel settore della formazione e del benessere da diversi anni.

Patrizia Morreale direttrice in possesso di qualifica di estetista e di massaggiatore sportivo co-titolare del centro estetico Shanti di Imperia, vanta di un’esperienza ventennale nella direzione di una scuola di estetica a Imperia e a Sanremo e nella docenza sia teorica che pratica nel campo del benessere. Insegna massaggio igienico estetico, massaggio tecnico sportivo, riflessologia plantare, linfodrenaggio manuale, massaggio decontratturante, cosmetologia.

E proprio Patrizia Morreale dalla propria sede di Imperia e Manuela Sartore, responsabile di quella di Arma di Taggia, ricordano che all’Accademia Formativa le lezioni, che inizieranno a settembre 2017, sono riconosciute dalla Regione e annoverano: linfodrenaggio manuale, Massaggio igienico-estetico, massaggio tecnico sportivo, riflessologia plantare, campane tibetane, fiori di bach, naturopatia, manicure e pedicure, gel, acrilico, make up, massaggio tibetano ku nye, moxa, coppettazione, hot stone, body painting, mu massage desian, oltre che qualifica di estetista dipendente e specializzazione per estetista. Con l'Attestato di Qualifica Estetista Dipendente (biennio) è possibile l'inserimento come dipendente, con la Specializzazione è possibile operare a livello imprenditoriale, negli istituti di bellezza, nei centri di estetica, presso parrucchieri, profumerie, reparti di cosmetica nei grandi magazzini, palestre o piscine con saune e solarium, beauty farm o centri benessere. Questo grazie a un mercato del benessere che è in costante sviluppo ed offre numerose possibilità di inserimento lavorativo, sia per la continua evoluzione delle tecniche professionali, della cosmetologia e dell’elettroestetica, che in virtù della nostra società moderna”.

L’Accademia Formativa srl ha sede in via Manuel Belgrano, 12 a Imperia (Im) Tel: 0183681603 - Mob: 3384687355 - Fax: 0183546911 - info@accademiaformativa.com e presso la scuola Gori beauty & hair school ad Arma di Taggia Via Stazione Nuova Mob 3392123407. L’Accademia Formativa collabora con la scuola per acconciatori Gori Beauty e Hair School e con la Crystal Nails Accademia di Irene Merlo.