- 12 giugno 2017, 07:11

Ventimiglia: da Piemonte, Francia e imperiese in 48 per il circuito di ciclismo a Roverino

Si sono ritrovati come sempre, alla bocciofila di Roverino per disputarsi a colpi di pedale in 48 atleti di buona levatura, tra francesi, piemontesi e naturalmente i locali di Imperia e Savona.

Non era facile fare un pronostico ma alla fine i migliori sono stati i corridori indicati all’inizio per il ‘Circuito di Ventimiglia’ sono stati loro: Marco Oliva e Roberto Bommarito, rispettivamente per la Danimark Sanremo e per la Ciclistica Bordighera.

Si sono ritrovati come sempre, alla bocciofila di Roverino per disputarsi a colpi di pedale in 48 atleti di buona levatura, tra francesi, piemontesi e naturalmente i locali di Imperia e Savona. La prima partenza, con i più ‘anziani’ e 2° Serie hanno coperto 13 volte il circuito. Ci provano in tanti con Paglino che resiste 4 giri di km 2,8. Monteleone prova più volte e bravissimi a resistere qualche giro, Monterosso, Redentore, Joiris ma il coraggio di Iaria (Zero Team) che insiste per altre tornate, fino alle ultime due. Fuga a tre, con Oliva, Garuti, Drago, che si giocano lo sprint nell’ordine, inseguiti a brevissima distanza dal Bordigotto Monteleone Mauro. Nota di  merito per i primi dei 2° Serie: Monterosso(Rusty Bike), Redentore 2°, Ranise, Paglino, Davigo, De Paola, Biamonti e Madaffari.

La seconda partenza, con i migliori ‘Giovani’ con 14 giri da compiere, tutti coperti di gran carriera. Attacchi di Bacigaluppi, Sciandra, Koller, Rolando, Picco, ma niente sfuggiva alla Ciclistica Bordighera che aveva tra i suoi iscritti abili velocisti Lanzo, Bommarito e Fusco. Nel finale la fuga buona: Bommarito, Carvalho e Fusco si avvantaggiano decisamente ed a niente valeva la rincorsa di Picco, Altare, e Milidona che con Sciandra e Grassi tentavano l’aggancio. Lo sprint già annunciato vedeva Bommarito primeggiare.

Prossima manifestazione in provincia, domenica prossima con 6a ‘Prova dello Scalatore’ a Tovo Faraldi. Quindi la 7a ed ultima ad Ospedaletti, il 2 luglio.

Files:
 Arrivo 1 partenza Roverino 11 giugno 2017 (864 kB)
 Arrivo 2 partenza Roverino 11 giugno 2017 (753 kB)