- 29 maggio 2017, 21:30

Motori. Francesco Curinga è terzo in Franciacorta: "Giornata importante"

Il pilota del Bemar Racing Team era alla guida della Honda CBR 600 RR della Bianco Moto Cuneo

Un podio importante. L’Autodromo Daniel Bonara di Castrezzato, più comunemente conosciuto come Autodromo di Franciacorta, poiché situato in questa conosciutissima terra di vini, ha ospitato il secondo round del Trofeo Motoestate, che ha visto scendere in pista piloti di diverse categorie, per una intensa giornata di gare.

Nella classe seicento, dove correvano insieme sia i piloti del Motoestate (MES), che quelli della moto di serie (MDS), era impegnato anche il centauro badalucchese del Bemar Racing Team Francesco Curinga, alla guida della Honda CBR 600 RR, messagli a disposizione dalla Bianco Moto di Cuneo.

Dopo aver concluso le prove ufficiali in decima posizione, il pilota del Moto Club Squadra Corse Badalucco, presieduto da Serena Biagioni, è sceso in pista per la gara, che prevedeva la partenza alle 15,17 per un totale di tredici giri del circuito, lungo 2.159 metri.

Dopo una bella e lunga bagarre Francesco Curinga ha terminato la gara della MDS in terza posizione, alle spalle di Luigi Brignoli e di Matteo Samarani.

E’ stata una giornata per me proficua - ha riferito Francesco Curinga -. Questa volta non sono riuscito a primeggiare, anche perché i miei avversari erano veramente veloci. Sono comunque soddisfatto per essere ancora salito sul podio. Ringrazio i miei familiari e chi mi permette di continuare a praticare lo sport che prediligo: Bianco Moto Cuneo, Honda, HRC, Fujiauto, Gastaldi Rudi Impresa Edile, Fortec e Vernicenter, ed i numerosi sponsor personali”.

Redazione