Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 27 maggio 2017, 09:12

E' iniziata all'Ilva di Cornigliano la visita di Papa Francesco a Genova. Il Pontefice incontra i lavoratori dello stabilimento

Alle 10 Papa Francesco sarà alla cattedrale di San Lorenzo dove incontrerà i Vescovi della Liguria, tra questi Monsignor Antonio Suetta e Guglielmo Borghetti delle Diocesi di Ventimiglia-Sanremo e Imperia-Albenga

E' iniziata all'Ilva di Cornigliano la visita di Papa Francesco a Genova. Il Pontefice, accompagnato dal Cardinale Angelo Bagnasco sta incontrando i numerosi operai dello stabilimento e altri lavoratori provenienti da altre parti della Liguria e d'Italia. Tra loro anche una delegazione di lavoratori della Cisl di Imperia e Savona.

Durante l'intervento il Papa si è concentrato sull'importanza del lavoro per tutti i cui valori stanno cambiando e "non sempre sono in linea con la dimensione umana". Troppi gli speculatori per il Pontefice, che pensano solamente al profitto. Le imprese, secondo Papa Francesco, devono concentrarsi nell'offrire un lavoro e pensare a fare andare in pensione i lavoratori nell'età giusta.  

Alle 10 Papa Francesco sarà alla cattedrale di San Lorenzo dove incontrerà i Vescovi della Liguria, tra questi Monsignor Antonio Suetta e Guglielmo Borghetti delle Diocesi di Ventimiglia-Sanremo e Imperia-Albenga.


 

Francesco Li Noce