Calcio - 27 maggio 2017, 14:03

Calcio. Giovani migranti in prova alla Virtus Sanremo. Mister Massimiliano Moroni: "Progetto per offrire speranza ed integrazione ai meno fortunati"

La grande iniziativa della società matuziana

Nella foto i ragazzi in prova alla Virtus Sanremo in azione

La grande iniziativa della Virtus Sanremo in collaborazione con la Caritas è davvero da elogiare. La società matuziana ha provato tanti migranti, realizzando una specie di Scouting come spiega ai nostri microfoni in esclusiva mister Massimiliano Moroni:

"Questo è un percorso continuo con la Caritas nato alcuni anni fa, volto a cercare qualche talento oltre ad offrire speranza ed integrazione ai meno fortunati: una versione Scouting".

"Ormai il calcio e lo sport in generale sono il solo mezzo che funzioni per l'integrazione. Ovviamente ci sono meccanismi che rendono i tesseramenti lunghi e difficoltosi, ed in questo la Figc dovrebbe permettere più flessibilità.  Così come dovremmo e dovrebbero essere aiutate le società che si adoperano per l'integrazione e lo sport perché ritengo sia Sociale, ma  purtroppo non avviene e tutto il peso dei costi va a ricadere sulla società , su quei pochi appassionati senza che le istituzioni supportino tali iniziative. Addirittura si pagano i campi da gioco all'aria aperta..."

"Ad ogni modo il percorso continua . Lancio un appello a chi volesse supportare tale iniziativa e a chi volesse aiutare la nostra società la ASD Virtus Sanremo Calcio".

Riccardo Aprosio