Da oggi il Comune di Taggia entrerà ufficialmente in possesso della Piscina Comunale che sarà inaugurata sabato. La comunicazione è stata fatta dal vicesindaco Mario Manni, in seno al consiglio comunale.
Durante la pubblica assise uno dei punti all’ordine del giorno riguardava la proposta di sostituzione di spazi inerenti allo standard pubblico, su richiesta de La Fornace Srl. E’ stata richiesta la sostituzione di una porzione di terreno in cambio di una metratura superiore da destinare a standard pubblico.
“Questa è l’ultima pratica che riguarda la piscina. - sottolinea Manni - Stiamo cambiando con la società delle porzioni di terreno. Otterremo un appezzamento migliore in fregio alla via San Francesco”. Poi sulla piscina aggiunge: “Sarà il coronamento di uno sforzo notevole portato avanti senza paura. Noi ci siamo seduti di fronte all’imprenditore ed abbiamo portato a casa un risultato storico. Con orgoglio possiamo dire che ce l’abbiamo fatta”.
Plauso anche dall’assessore Roberto Orengo, che sulla questione della piscina sottolinea il ruolo assunto dal vicesindaco nel seguire la pratica. “Voglio ringraziare chi più di tutti si è messo nella condizione di gestire questo iter amministrativo. Manni ha avuto capacità, forza e consenso di questa amministrazione e della precedente per arrivare a quello che sarà l’acquisizione di questa proprietà. C’è stato un atto di integrità e coraggio”.
Soddisfazione anche per il sindaco Vincenzo Genduso. “Grazie per la tenacia e la passione. Questo è l’esempio di una buona politica e di un ottimo servizio alla città in una vicenda complessa e delicata che toccava il nostro comune. Manni ha mostrato tutto il coraggio necessario per arrivare fino in fondo. La parte pubblica ha vinto sugli interessi economici. E’ un pezzo di storia nuova. E’ doveroso ringraziare l’attuale amministrazione ed i componenti del primo mandato. In questa vicenda c’è stata grande unione. Un grazie anche a tutti i funzionari che si sono spesi in questo progetto”.
Il primo cittadino ha concluso l’intervento invitando tutti alla cerimonia di inaugurazione. Il consigliere di maggioranza Mirko Pratticò ha ricordato: “Conquistiamo una piscina per il comune di Taggia. Sabato 27, alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione di quest’opera. Ci saranno anche ospiti”.
La pratica all’ordine del giorno è stata votata all’unanimità dai presenti. Assenti i consiglieri d’opposizione. Inoltre, a fronte anche della firma dell’atto notarile di passaggio di proprietà è stata votata e disposta l’immediata eseguibilità.