4Zampe GATTI - 24 maggio 2017, 14:54

Sanremo: il gattino Casper è stato operato e sta meglio, domani l'apertura delle scatole con le offerte

Era stato portato dal veterinario e da una radiografia, si è scoperto che ha un'ernia diaframmatica. Viene alimentato attraverso il sondino, oggi non ha mai vomitato ed era più vigile e curioso.

Nelle scorse settimane il gruppo Facebook ‘Sei di Sanremo se’ lancia un appello per aiutare ‘Casper’, il gatto che respirava male e che non riuscisva nemmeno a miagolare.

E’ stato portato dal veterinario e da una radiografia, si è scoperto che ha un'ernia diaframmatica. Non si sa per quale motivo, ma è servita un’operazione urgente. Casper è un gatto adulto, ma abbastanza giovane.

Aveva bisogno di un aiuto economico, anche piccolo perché servivano 700 euro. Sono stati organizzati i punti di raccolta del denaro (tutti a Sanremo):
- Ottica Remotti Via Pietro Agosti, 174
- Bar al Piccolo Ritrovo Via Pietro Agosti, 122
- Sfusa di Sara Orsini Via Pietro Agosti, 116
- Pergamena Via Pietro Agosti, 181
- Caffè Moro Via Roma, 105
- Bibon Pet Shop Corso Orazio Raimondo, 47
- Fortesan Via Roma, 18.

Domani verranno aperte le scatole con le offerte e, infatti, il gatto è in lentissima ripresa. Una degli infermieri che l’ha curato, Giada Giachinta, ha confermato: “Nei giorni scorsi ce la siamo vista brutta e infatti abbiamo scelto di non postare aggiornamenti perché eravamo preoccupati e sconfortati. Casper oggi pesa 2 kg, viene alimentato attraverso il sondino, oggi non ha mai vomitato ed era più vigile e curioso. Incrociamo le dita per lui ed andiamo avanti! Grazie di cuore a tutti come sempre!”

Carlo Alessi