Eventi - 17 maggio 2017, 22:35

Taggia: i bambini dell'asilo nido 'Le bollicine' in visita al 'Laboratorio del Gelato' (Foto)

I bambini sono diventati gelatai per un giorno, hanno osservato la preparazione del gelato artigianale, contribuito a trasformare il fiordilatte in stracciatella e infine hanno mangiato il loro buonissimo prodotto

Per il secondo anno consecutivo l'asilo nido 'Le Bollicine', del comune di Taggia, gestito dalla cooperativa sociale Jobel, si è recato al 'Laboratorio del Gelato'.

I bambini sono diventati gelatai per un giorno, hanno osservato la preparazione del gelato artigianale, contribuito a trasformare il fiordilatte in stracciatella e infine hanno mangiato il loro buonissimo prodotto. 


“Un ringraziamento speciale al 'Laboratorio del Gelato' di Gianfranco Bianco di Taggia che si è reso disponibile alla realizzazione di questa esperienza” dicono gli organizzatori.

L'iniziativa fa parte del progetto 'Nido e Territorio', nasce sotto il coordinamento pedagogico di Lucrezia Ciocca, insieme all' educatrici Adriana, Manuela e Silvia, per permettere ai bambini di scoprire le eccellenze della nostra zona.

Redazione