Economia - 13 maggio 2017, 20:59

Questa estate da Chimicand Family Bar non solo caffè, colazioni e aperitivi ma anche una scuola estiva speciale, una festa di fine anno scolastico personalizzata e ripetizioni o lezioni private uniche ed esclusive

Il Chimicand Family Bar non è il classicco locale che ci si aspetta da una località di mare come Sanremo, ma è un luogo particolare, dedicato alle famiglie, dove si può veramente fare di tutto

Il Chimicand Family Bar non è il classicco locale che ci si aspetta da una località di mare come Sanremo, ma è un luogo particolare, dedicato alle famiglie, dove si può veramente fare di tutto.

Infatti, è il primo "Family Bar" in Liguria dedicato alla scienza, perché oltre al caffè, alle colazioni e agli aperitivi, c'è tutta una zona dedicata all'intrattenimento scientifico, con laboratori e spettacoli scientifici e un'altra area dedicata ai giochi e al relax. Mentre gli adulti si rilassano al bar, i bambini possono giocare e divertirsi senza problemi.

L'idea nasce dall'esigenza di creare qualcosa di diverso che sia adatto alle famiglie con figli in età scolare che possano sperimentare eventi particolari di scienza e al tempo stesso anche giocare a ping pong o a videogiochi e molto altro. Il progetto si basa proprio su questi concetti dove i ragazzi vengono aiutati a comprendere la materia scientifica in modo semplice e giocoso. La scienza va insegnata in modo alternativo e divertente con lo scopo di trasmettere la passione per lo studio e la scienza anche ai più piccoli.

Gli appuntamenti per questa estate dal ‘Chimicand Family Bar’ proseguiranno con una serie di iniziative molto interessanti. A grande richiesta delle mamme della zona, Andrea e Alessandra, gli ideatori e titolari dell'innovativo bar, dove oltre al caffè e alla birra c'è anche una sezione didattica dedicata allo studio della scienza, hanno preparato in previsione dell'estate, un progetto di scuola estiva. Però un pò "sui generis" e diverso dalle altre scuole. Un corso estivo che si differenzia dagli altri, innanzitutto per l'orario, infatti le altre scuole sono quasi tutte full-time, invece quella del Chimicand Family Bar sarà part-time. Una scuola dove le mamme che alla mattina sono impegnate e lavorano o vogliono semplicemente far fare i compiti ai loro figli, per poi prenderseli e portarli al mare, potranno lasciarli anche solo al mattino. Andrea e Alessandra hanno voluto creare un progetto che fosse alternativo a quello standard dei corsi estivi. Infatti,  il campo scuola chiuderà alle 13.00. Però a richiesta si potrà personalizzare in base ad ogni tipo di esigenza. La scuola estiva è prevista dal 12 giugno al 28 luglio, dalle 8:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì.

Un'altra iniziativa riguarda invece, i pranzi e le cene di fine anno scolastico. Per la fine della scuola è consuetudine per gli studenti ritrovarsi ancora una volta insieme ad insegnanti e genitori prima delle vacanze estive. Chimicand Family Bar propone per l'occasione un'offerta unica per festeggiare e divertirsi tutti insieme con una pizzata, animazione e musica. A richiesta, avrete la possibilità di personalizzare l'evento.

Ma le iniziative per l'estate non finiscono qui, infatti, per tutti gli studenti che dovessero aver bisogno di lezioni private di sostegno allo studio o ripetizioni estive per recuperare i debiti formativi, Chimicand Family Bar metterà a disposizione dei docenti qualificati per ogni tipo di problema.

Se dovete iscrivere vostro figlio ad una scuola estiva o prenotare delle lezioni di recupero o festeggiare la fine dell'anno scolastico in un modo alternativo e divertente, non esitate oltre e prenotate chiamando i numeri sottoindicati o semplicemente andando sul sito web o sulla pagina Facebook.

Nella locandina sotto orari e iniziative del Chimicand Family Bar:

 

 

Per ulteriori informazioni:

Chimicand S.r.l.s.
Via Alfonso Lamarmora 28/40 - 18038 Sanremo (IM)

Tél: +39 0184-1914768 - 320/3254154

Sito: www.chimicand.com/

Chimicand Family Bar - Home | Facebook