Attualità - 11 maggio 2017, 09:21

Sanremo: alle 9.15 la chiamata dalla 'Seabourn Odyssey' "Mare troppo grosso non scendiamo"

Salta quindi la discesa a terra dei circa 400 crocieristi che sono sulla nave. L'imbarcazione ora riprenderà la sua navigazione come da programma.

Il meteo ha bloccato la prima crociera della stagione a Sanremo. Il tempo non particolarmente bello ed il mare mosso hanno provocato l'annullamento del primo ‘sbarco’ dei crocieristi per il 2017. La decisione è stata presa alle 9.15 dal comandante della ‘Seabourn Odyssey’, la nave che questa mattina si è regolarmente presentata in rada di fronte alla città dei fiori, come da programma.

Salta quindi la discesa a terra dei circa 400 crocieristi che sono sulla nave. L'imbarcazione ora riprenderà la sua navigazione come da programma. L’organizzazione del Comune matuziano, sulla banchina dei pescatori era pronta per accogliere la 'Seabourn Odyssey' ed ora, tempo permettendo, tutto è rinviato a sabato prossimo. 

Quello di oggi doveva essere il primo appuntamento con le navi da crociera, dei 17 previsti nel corso della stagione, fino a settembre, nell’ambito della fruttuosa collaborazione tra il Comune di Sanremo, la Capitaneria di Porto e la Hugo Trumpy. La prima crociera è appunto la ‘Seabourn Odyssey’, una nave di lusso della Carnival Corporation. Sono circa 400 i potenziali ‘clienti’ che potrebbero scendere a Sanremo questa mattina.

Queste le altre crociere previste: la prossima è imminente e fissata per sabato prossimo. Poi ne sono in programma altre quattro, sempre a maggio: mercoledì 17, martedì 23, sabato 27 e lunedì 29. A giugno la prima sarà mercoledì 14, seguita da una seconda venerdì 16 e da una terza martedì 20. A luglio ne arriveranno quattro: mercoledì 5, martedì 18, mercoledì 19 e venerdì 21. Solo una ad agosto, ma in un giorno a dir poco strategico: mercoledì 16. Infine le tre crociere di settembre: martedì 12, mercoledì 13 e mercoledì 20.

 

Carlo Alessi - Pietro Zampedroni