/ Eventi

Eventi | 08 maggio 2017, 09:27

Patti Smith delizia l’Ariston e dedica “Perfect day” a Sanremo, al suo clima e al suo mare (Foto)

Tutti in piedi per la ‘sacerdotessa’ statunitense ospitata dal Tenco per le ‘Musiche da New York’

Patti Smith delizia l’Ariston e dedica “Perfect day” a Sanremo, al suo clima e al suo mare (Foto)

Era attesa da mesi e il suo show ha ripagato i fan.
Patti Smith è stata ieri l’ospite d’onore della serata del Club Tenco dedicata alle ‘Musiche da New York’. E chi meglio di lei può raccontare i suoni della ‘grande mela’.

Ha portato sul palco dell’Ariston i suoi successi più grandi, ma non sono mancati gli omaggi ai grandi nomi della musica nel ricordo di Fernanda Pivano.
A hard rain’s a gonna-fall” di Bob Dylan, testo sempre più attuale, purtroppo, e omaggio che Patti Smith ha tributato a Bob Dylan durante la cerimonia per la consegna dei Premi Nobel.
E poi “Perfec day” di Lou Reed, omaggio al cantautore scomparso con una dedica speciale a Sanremo. “Sono stata benissimo a Sanremo, oggi ho visto il suo bellissimo clima e il suo mare. È stato un ‘perfect day’” ha detto dal palco.
Poi tutti in piedi, a ballare sotto il palco, per i suoi successi più noti, da “Because the night” a “People have the power” passando per “Dancing barefoot”. Un’energia, una forza che dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, il potere della musica e delle parole. Senza che il tempo possa scalfire il loro significato.

Le ‘Musiche da New York’ sono state interpretate anche da Vittorio De Scalzi, che ha aperto la serata, e Giorgio Conte.
La serata, dopo lo show di Patti Smith, è stata chiusa da Mauro Ermanno Giovanardi e dal rapper Dargen D’Amico. Sempre nel segno della ‘grande mela’.

Ora, per tutti gli amanti della musica d’autore e del Premio Tenco, l’appuntamento è fissato per il prossimo 19 ottobre, sempre all’Ariston.

Le foto sono di Angela Perri.

Pietro Zampedroni

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium