/ Eventi

Eventi | 08 maggio 2017, 21:31

Da domani a giovedì al Palafiori, semifinali e finale di Sanremo Rock 2017, lo storico contest per artisti emergenti

Sul palco pronte a sfidarsi le migliori 90 band provenienti da tutta Italia

Da domani a giovedì al Palafiori, semifinali e finale di Sanremo Rock 2017, lo storico contest per artisti emergenti

Tre giorni con il meglio del rock emergente per trovare la band più promettente della scena italiana. Domani, mercoledì e giovedì il Palafiori di Sanremo ospiterà le fasi finali del Sanremo Rock 2017, lo storico contest nazionale per artisti emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi, giunto quest’anno alla sua 30a edizione.

Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha visto passare sul suo palco moltissimi big di oggi, come Ligabue, Carmen Consoli, i Litfiba, i CCCP, i Tazenda, i Bluvertigo, gli Avion Travel o Edoardo Bennato, solo per citarne alcuni.

Per le semifinali, domani e mercoledì, si sfideranno sul palco della Sala Plenaria Ninfea del Palafiori ben 90 gruppi provenienti da tutta Italia, usciti dalle precedenti selezioni regionali. I migliori 15 delle due giornate accederanno alla finalissima, in programma giovedì 11 maggio. A valutare le esibizioni dei concorrenti, tutte rigorosamente live e con brani inediti, una giuria qualificata di importanti nomi del mondo del rock e della discografia italiani.

Sanremo Rock si conferma un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, sulle tendenze, le preferenze, gli stati d’animo. Le audizioni di semifinale si svolgeranno a porte chiuse a partire dalle 13 di domani e si concluderanno la serata di mercoledì. La finalissima si terrà giovedì a partire dalle 20, sarà aperta al pubblico e ad ingresso libero. La conduzione sarà affidata ad Alex Peroni, noto dj, animatore e produttore discografico.

Al termine della serata, che ospiterà anche le finali per la regione Liguria del contest nazionale Miss Reginetta d’Italia, conosceremo il vincitore della 30^ edizione del Sanremo Rock.

LE BAND AMMESSE ALLE SEMIFINALI
Veneto e Friuli Venezia Giulia: Cani bagnati, Mary illusion, StatuSymbol, Il pane e la peste, The Conceptuals, HopeN’Liberty, Sofia Bressan e i DartS.
Sardegna: Ladrini, Niera, Davide Cadelano.
Abruzzo: La Base, Ummo, Le Ceneri, StiloHertz, Luci Rosse senza porno.
Lombardia: 96 Avenue, Foga&Nico, Alessandro Cerea, Harmaline, Simone Montini, Sferica, Keis, Fabio Scaccabarossi, Graziano Lobianco.
Umbria: The street band, Vito Iacoviello
Emilia Romagna: Lira, Taverna Umberto I, Marco Galeati band, District Line, Erro’s Band, Morgana
Toscana: Gheri, QuintaColonna, Sudestremo, 3Bien, Belindà, Jess, Nera, Eclettica, NoteNoir, Le Dimensioni, Per Aspera, Lift, Missteryke, Riccardo Netri, Thunders, Oh My Flower, Alberto Vatteroni, Revolution 0, Massimo Morelli, Michele Loreto band, 3Years.
Lazio: Laceblack, Oltreconfine, Denial, I Terapisti.
Molise: Luigi Farinaccio.
Trentino Alto Adige: Audiospettro, The Indigo Devils, Bugiardi d’Autore, Michele Cristoforetti
Piemonte: Gionathan & The Groovers, Still Love Marilyn, Vànima, Skyline, Fase39, Pausa Caffè, Progetto Luna, Andrea Giraudo, UDS, Dogma.
Sicilia: Hard Horns, Timboscica, OneMoreGlass, Zanchi, Velaut, Night Prowlers, Inside The Hole, Zizzania.
Puglia: Matteo Marolla e La Contrada, La13
Campania: Steel Demon, VatVatVat, Malaoria, The Clip, SenSound, Cieli Televisivi, The Brave Ones
Calabria: Riverbia, Mad Vintage, The Sick Dogs 

Sono Partner Istituzionali di Sanremo Rock 2017: AFI, SIAE, Nuovo Imaie

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium