Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 30 aprile 2017, 07:41

Vestirsi da miliardari senza azzerare il portafoglio: con la rubrica 'Fashion' ecco i 'trucchi'

Non sempre un outfit "costoso" deve realmente azzerare il vostro conto corrente, ci sono almeno 5 trucchi per ottenere questo risultato con un costo esiguo!

Non sempre un outfit "costoso" deve realmente azzerare il vostro conto corrente, ci sono almeno 5 trucchi per ottenere questo risultato con un costo esiguo!

Evita i vestiti con un logo troppo evidente, sono pacchiani e urlano il bisogno di darsi un valore... una scelta davvero controproducente sotto molti punti di vista. Indeciso fra un look casual o elegante? Scegli di gran lunga il secondo, darai la parvenza di avere qualcosa di importante da fare, penseranno che ti sei vestito in modo raffinato per un impegno rilevante e non casuale.

Anche se i capi che acquisti non sono capi sartoriali, cerca comunque di scegliere quelli che vestono meglio la tua figura e che sembrano "fatti apposta per te". Indossare una giacca o un pantalone che si riempie di grinze e difetti metterà in luce i tuoi punti deboli. Inutile averli pagati pochi euro, saranno comunque soldi sprecati! Privilegia le fibre naturali a quelle sintetiche. Le fibre sintetiche trasmettono l'idea di "low cost" inoltre non hanno la capacità di assorbire l'umidità come le fibre naturali: ti faranno sudare in maniera imbarazzante, un disagio che sia tu, sia chi ti sta vicino, preferisce evitare!

Non aver paura di mixare capi sartoriali  ad abiti acquistati in grandi magazzini, i capi saldi del tuo guardaroba apparterranno al primo gruppo, tutto il resto al secondo; nessuno noterà se una T-shirt di cotone bianca sia costata 5 o 50€, ma sarà lampante la differenza fra una giacca da 15 o da 150€!

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook: Alessandra Canelli - Shopping for Harmony.

Alessandra Canelli