Eventi - 26 aprile 2017, 17:09

Cervo: sabato prossimo all'Oratorio di Santa Caterina secondo appuntamento con 'Arte e Musica'

“Valorizzare la nostra storia locale e i nostri tesori sono certamente i primi passi per rilanciare un patrimonio culturale ed artistico che non ha nulla da invidiare rispetto ad altre parti d’Italia” dicono Marco Ghisolfo e Monica Caccia.

Sabato alle 21 a Cervo, all’Oratorio di Santa Caterina si sarà il secondo appuntamento della rassegna “Arte e Musica” organizzata dall’Associazione Liguria Giovane.

“Il primo appuntamento si è tenuto a Loano lo scorso 30 Dicembre ed è stato un successo sia per il numero degli intervenuti sia per l’apprezzamento del format dell’iniziativa, a fine manifestazione diversi partecipanti hanno chiesto quando si sarebbe tenuto il successivo appuntamento”. Così si esprime Marco Ghisolfo, Presidente di Liguria Giovane, che continua “Come si è già avuto modo di dire in altre occasioni, la nostra Liguria è piena di tesori artistici che molto spesso però non sono conosciuti o vissuti come meriterebbero dalle comunità locali: dobbiamo invertire questa tendenza”.

“Forti del successo loanese abbiamo organizzato un secondo appuntamento a Cervo all’interno della più ampia rassegna Cervo: a… mare la musica organizzata dalle Confraternite del Golfo Dianese” – afferma Monica Caccia responsabile di Liguria Giovane per il progetto – “Ci siamo quindi resi disponibili ad organizzare, in collaborazione con le Confraternite ed il Comune di Cervo, un momento musicale ed artistico nell’Oratorio di Santa Caterina: uno stupendo edificio del XIII secolo. Le nostre iniziative sono inoltre sempre a scopo benefico, a Cervo raccoglieremo fondi per il Centro Antiviolenza di Imperia”.

“Valorizzare la nostra storia locale e i nostri tesori sono certamente i primi passi per rilanciare un patrimonio culturale ed artistico che non ha nulla da invidiare rispetto ad altre parti d’Italia” concludono Ghisolfo e Caccia.