Eventi - 24 aprile 2017, 09:56

Sanremo: ‘Libereso Guglielmi: la Forza della Natura’, la manifestazione si avvia a chiudere con oltre 5000 presenze

Il programma degli incontri dell’ultimo giorno: con Hortives e Marco Nigro e Christian Gullone e Valentina Di Donna.

Domani ultimo giorno per la manifestazione ‘La Forza della Natura’, dedicata a Libereso. Martedì continua con orario continuato dalle 10.30 alle 19 la mostra dei disegni del Giardiniere di Calvino. Il programma degli incontri dell’ultimo giorno: con Hortives e Marco Nigro e Christian Gullone e Valentina Di Donna.

Il programma:
- ore 10 "I semi di Hortives", progetto dedicato alla riscoperta di antiche varietà di ortaggi locali italiani a cura di Marco Nigro. AI termine degustazione guidata di fiori commestibili offerta da "I fiori di Hortives";
- ore 16 "Un pomeriggio, Adamo", lettura del racconto di Italo Calvino a cura di Utopia con Christian Gullone.
- ore 18.00 "Carne Vegana", spettacolo teatrale a cura di Haiku con Valentina Di Donna.

L'apertura delle mostre è garantita durante lo svolgimento delle iniziative e, grazie alla collaborazione con l'Istituto Professionale di Sanremo, sempre nelle fasce orarie 10.30-13 e 15.30-19.

La manifestazione con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo è promossa da: Amici Orchestra Sinfonica Sanremo, Associazione Civiltà e Progresso, Edizioni Zem Vallecrosia, Fialntea Garden Club Sanremo, Haiku, Hortives Milano, Istituto per la Floricoltura Aicardi Sanremo, Istituto Tecnico Turistico Sanremo, R&B Regalo & Baratto in Agricoltura, Scuola Infanzia Borgo Tinasso, Scuola primaria “Borgo Rodari”, Utopia, Vivai Montina di Cisano sul Neva.