ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 aprile 2017, 15:47

Delegazione russa in visita a Sanremo per immortalare e promuovere le bellezze del territorio (Video)

La delegazione è composta da fotografi, operatori televisivi delle tre più importanti emittenti televisive degli Urali, ed è guidata da Maltsev Mikhail, di Ekaterinburg, capo delegazione, Presidente dell'Associazione Turistica degli Urali che raccoglie agenzie di viaggi, media ed aeroporto, rappresentata anche da Mikheeva Olesya.

Delegazione russa in visita a Sanremo per immortalare e promuovere le bellezze del territorio (Video)

“Speriamo di intercettare, quanto più possibile, questo importante flusso turistico, sapendo bene che questi sono meccanismi che hanno tempi di maturazione lunghi. Noi speriamo di poter cogliere i primi frutti di un'iniziativa ed attività che si sta rafforzando ed intensificando da parte della nostra amministrazione.” A dirlo è l'Assessore al Turismo e Manifestazioni del Comune di Sanremo, Daniela Cassini, a conclusione dei due giorni che hanno visto arrivare in città una delegazione russa dell'Associazione Turistica degli Urali per immortalare e promuovere il nostro territorio e rilanciare la città dal punto di vista delle presenze turistiche.

La delegazione è composta da fotografi, operatori televisivi delle tre più importanti emittenti televisive degli Urali, ed è guidata da Maltsev Mikhail, di Ekaterinburg, capo delegazione, Presidente dell'Associazione Turistica degli Urali che raccoglie agenzie di viaggi, media ed aeroporto, rappresentata anche da Mikheeva Olesya. Tra i giornalisti: Rasulova Eleonora (4 Channel), Gubeydullin  Rustem (Media Group “Finansist” 10 Channel, RegTV, Studia 41 TV, VGTRK TV), Tretnikov Alexey (Media Group “Finansist”), Knysh Olga (4 Channel), Kochetkov  Aleksey e Mitiaev Valeriy (emittente televisiva Kray Ryazanskyi).

Intervista a Daniela Cassini

Una collaborazione quella con la Russia – ha detto l'Assessore Cassini – che abbiamo voluto rafforzare e concretizzare sempre di più. A farci visita è stata una delegazione russa molto importante, grazie anche alla presenza delle maggiori reti televisive dell'area, attraverso di loro ci sarà una grande promozione del nostro territorio.”

Delegazione che questo pomeriggio partirà alla volta di Genova, la seconda città della Liguria chiamata a promuovere la nostra regione in russia e ad intercettare gli interessi di un bacino di potenziali turisti che è sempre stato rilevante per la città di Sanremo.

Intervista a Maltsev Mikhail 

Siamo stati molto commossi dal fatto di essere stati accolti ieri sera dal Sindaco di Sanremo – ha detto il Capo Delegazione Maltsev Mikhail nonostante il nostro arrivo in tarda serata. La Liguria in generale e Sanremo in particolare è una delle aree preferite dai turisti provenienti dall'area degli Urali. Purtroppo negli ultimi anni, a causa della crisi, è stato diminuito il volume turistico degli arrivi in Italia, ma ora siamo in ripresa e quest'anno abbiamo pianificato un aumento almeno del 30% del volume perso negli anni precedenti. Quello che mi rende contento è che i primi segni di ripresa arriveranno proprio dalla Liguria, una destinazione molto amata da noi e dai turisti. Siamo rimasti molto contenti, abbiamo trovato qui una base alberghiera molto solida, siamo contenti e pensiamo di poter dare ottimi risultati già da questa estate.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium